Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo

News

Campionato Brianzolo di corsa campestre

 

Anche nel 2020, per il sesto anno consecutivo, il "34° Campionato Brianzolo di corsa campestre" potrà contare sul sostegno del brand  Iovedodicorsa . La macchina organizzativa più che mai rodata di questo classico appuntamento di stagione tra i campi rurali della Brianza, è giunta ormai alla definizione degli ultimi dettagli.
Diverse le novità messe in campo da Marco Frattini per questa edizione:  CiaoRunner , il media social group del brand, diventa ufficialmente media-partner della carmesse organizzata dal' ASD Marcia Caratesi , con l'intento di promuovere e fare da eco alla diffusione del campionato Brianzolo 2020.

Attraverso il gruppo  CiaoRunner su FB ci sarà inoltre la possibilità di vincere il pettorale per partecipare a tutte le competizion in programma oltra ai pettorali delle singole competizioni.

Come fare? Basterà essere iscritti al gruppo  CiaoRunner su FB, confermare la presenza agli eventi organizzati e partecipare in questo modo all'estrazione dei pettorali in palio.

Queste le date da mettere in agenda:

1a prova 11 Gennaio-Cantù org. Canturina Pol. San Marco Cantù
2a prova 18 Gennaio-Briosco org. Amici dello sport Briosco
3a prova 01 Febbraio-Oggiono org. GS AVIS Oggiono
4a prova 08 Febraio-Agrate Brianza org. Gamber de Cuncuress
5a Prova 22 Febbraio-Parco Di Monza org.G.P. Villasantese
6a prova 07 Marzo-Desio org.Runners Desio
7a prova 14 Marzo- Carate Brianza-org. A.S.D. Marciacaratesi

Premiazione Finale il 27 Marzo c/o residenza "il Parco" via Garibaldi 37 Carate Brianza

CiaoRunner  e il brand  Iovedodicorsa vi aspettano al "34° Campionato Brianzolo di corsa campestre", 2020.

 

Vedere di corsa tour

 

Letteratura in Biblioteca propone a Viganò (LC) l'incontro con Marco Frattini e Vedere di Corsa e sentirci ancora meno, il suo primo libro protagonista di un tour itinerante senza precedenti in tutta Italia.
Iovedodicorsa Tour 2019, è infatti un ciclo d'incontri promossi dallo stesso autore con oltre 600 piazze raggiunte in tutto lo stivale e nel mondo giunto al 9°anno consecutivo.

Una proposta, un'esperienza coinvolgente e unica, che ha sempre ricevuto apprezzamento e critiche positive dal pubblico presente.

Vi aspettiamo venerdì 23 novembre 2019 alle 16.30, presso la biblioteca, palazzo Comune Vecchio, in Piazza Don Gaffuri.

I libri di Marco Frattini sono disponibili e acquistabili durante la presentazione o direttamente dallo shop on-line del sito 

www.iovedodicorsa.com

 

 

Sarah Giomi e Alex Vizzini, testimonial del brand Iovedodicorsa, domenica 10 novembre, in occasione della Maratona di Ravenna Città d'Arte, hanno conquistato il podio più prestiogioso nei singoli campionati disputati.

Una menzione d'onore merita il risultato di Sarah Giomi che in 2:40:10, oltre a centrare l'obiettivo vincendo il Campionato Italiano di Maratona Fidal, abbassa di 12 secondi il proprio primato personale sulla distanza giungendo seconda assoluta nella classifica femminile.

Sarah Giomi, classe 1985, si conferma maratoneta di gran caratura e tra le migliori specialiste sulla distanza in Italia.
Alex Vizzini, torna alle gare dopo un periodo di stop dovuto a problemi di diversa natura. Domenica a Ravenna ha corso il campionato italiano di Mezza Maratona FSSI, aggiudicandosi la 1° posizione e mettendo in bacheca l'8° titolo Italiano di categoria. Chiude la distanza in 1:22:37.

Marco Frattini è onorato di poter contare tra i propri testimanial Sarah e Alex, atleti di ottimo livello, ma soprattutto personalità di primo piano, in grado di esprimere al meglio l'idea che anima la realtà del brand Iovedodicorsa.

"La forza di ogni individuo sta nella propria testa e acanto alle persone cui vuole bene"

 

 

 

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019, il brand Iovedodicorsa sarà presente a Riva del Garda (Tn) all' Expo Garda Trentino Half Marathon  .

Il brand di Marco Frattini si presenterà per qla prima volta nel duplice ruolo di espositore e media partner ufficiale dell'evento con CiaoRunner , il media social group del brand che si occupa di comunicazione e della promozione di eventi podistici.

Dall'estate 2019 il brand Iovedodicorsa ha infatti stretto una collaborazione con lo scopo di sviluppare la promozione dell'evento non solo in Italia, ma soprattutto verso l'Europa, obiettivo che porterà CiaoRunner ad affiancare Garda Trentino Half Marathon negli anni a venire.

 

 

Sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 15.00, all' Expo Venice Marathon a Mestre-Parco S.Giuliano , James Murithi Mburugu sarà ospite del brand Iovedodicorsa . Accompagnato da Marco Rampi, presidente dell'associazione Onlus AFRICA&SPORT , il campione keniano, fresco vincitore domenica 20 ottobre dell'ultima edizione della Half Marathon Cremona 2019 con il tempo 1.01.35, sarà di fatto al via in veste di pacer alla 34° Venice Marathon e a disposizione per chiunque lo desiderasse per foto e autografi presso lo stand di Marco Frattini.

Una bella occasione per incontrare e conoscere da vicino uno dei più forti atleti keniani attualmente in circolazione sulle strade di tutta Italia e del mondo. 

 

 

 

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019, il brand Iovedodicorsa si presenta per la prima volta all' Expo Venice Marathon a Mestre presso il Parco S.Giuliano . Una bella, grande e importante occasione per scoprire,  la nostra storia , la nostra mission e cosa ci rende unici.

E' il 1994, l'anno in cui Marco Frattini, maratoneta, titolare del brand, viene sottoposto per la prima volta a un intervento d'urgenza di oltre 12 ore, per l'asportazione di una massa neoplastica monolaterale dx, del diametro di circa 7 cm, a livello intracranico. Nonostante il disagio Marco Frattini continuerà a studiare, suonare e fare il fonico fino al 2006, quando, a causa di complicanze derivate dalle recidive presenti, perderà definitavamente l'udito.

Laureatosi nel frattempo in odontoiatria e protesi dentaria, 6 volte campione Italiano in Maratona e Cross per la FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), 4 volte campione del mondo di categoria Medici e Odontoiatri, nel 2013 viene nuovamente sottoposto a una seconda operazione neurochirurgica.

Il deficit visivo sx post operatorio lo obbligherà ad abbandonare definitivamente la professione medica e lo porterà al concepimento e alla nascita di una nuova avventura: il brand Iovedodicorsa .

"La forza di ogni individuo sta nella propria testa e accanto alle persone cui vuole bene", è la sintesi e la filosofia alla base di questa realtà, nonché aforismo conclusivo del primo libro,  Vedere di corsa e sentirci ancora meno , scritto nel 2008 e pubblicato nel 2010 da Marco Frattini medesimo.

Chiunque può e deve ricercare la propria ancora di salvezza dentro di se e grazie all'aiuto di tutti gli affetti che lo circondano. Questa forza interiore spesso richiede un lungo e faticoso lavoro di introspezione personale, un vero e proprio allenamento e viaggio come quello richiesto per preparare una gara impegnativa come la maratona.
Il brand Iovedodicorsa e tutti i suoi prodotti, sono accomunati dal mantenere sempre vivo e acceso questo messaggio universale.

E' esattamente questo che rende il brand  Iovedodicorsa e ogni nostro prodotto unico.

 

 

CiaoRunner stringe una nuova e prestigiosa mediapartnership con  Due Perle International Half Marathon  edizione 2020, la 21,096 chilometri di grande fascino ambientale e turistico, capitanata sotto l'attenta regìa organizzativa del manager Nicola Fenelli dell'Atletica Due Perle e in programma per domenica 2 febbraio.

Tra Nicola Fenelli e Marco Frattini, titolare di  CiaoRunner , è subito intesa d'intenti per riconfermare l'evento podistico ligure tra le più suggestive e partecipate mezze maratone Italiane.

"Le ultime edizione della gara di casa, per i noti problemi che hanno afflitto il nostro territorio, hanno risentito inevitabilmente di un significativo calo numerico di presenze", sottolinea il menager portofinese. "Con l'aiuto di tutti e da oggi anche di  CiaoRunner , stiamo lavorando scrupolosamente per riportare la  Mezza Maratona internazionale delle Due Perle , agli splendori che le competono".

Per info e iscrizioni:  www.mezzadelledueperle.it

 

 

Il cataologo del brand Iovedodicorsa si arrichisce di un prodotto nuovo e di assoluta qualità. 

Dal mese di dicembre saranno disponibili, in tre colorazioni distinte, i calzari della linea Cosmo Socks, la calza da running contraddistinta dal Cuore con gli occhiali ® , marchio simbolo della realtà che fa capo a Marco Frattini.

"I nostri prodotti di punta rimangono sempre le bandane con cui abbiamo iniziato questa avventura. Tuttavia, gia da diversi anni abbiamo diversificato la proposta e l'offerta mantenendo sempre come riferimento il mondo del running e dello sport in generale", sottolinea Frattini.

"Cosmo Socks è il primo articolo della nostra gamma prodotto completamente in Italia e di questo siamo particolarmente fieri e orgogliosi. Una calza tecnica e di ottima finitura per tutti coloro che desiderano correre con un prodotto di gamma top e unico a un prezzo concorrenziale, ma soprattutto sostenuto dal mantra universale Iovedodicorsa".

Specifiche tecniche Cosmo Socks.
colori: Bianco, Blu-Arancio, Rosa
composizione: 50% polyamide-mylon, 37% polyestere, 11% polyamide nanoglide, 2% elastina
misure: 35-38, 39-42, 43-46

 

 

Sarah Giomi, maratoneta classe 1985, in forze all' ASD Dribbling di Bolzano e allenata da Giorgio Rondelli, sigla con il brand Iovedodicorsa un patto di sponsorizzazione tecnica per i prossimi anni.

Con Sarah Giomi, vincitrice assoluta all'ultima edizione della Salomon Running Milano 2019, il brand Iovedodicorsa aggiunge un nuovo tassello alla propria squadra di testimonial.

"Abbiamo conosciuto Sarah a Livigno la scorsa estate in occasione dell'evento che abbiamo organizzato: "Club del Miglio OFF". Siamo lieti che abbia accettato la proposta di vestire i nostri colori e sostenere la nostra realtà. Sarah è un'ottima atleta, capace di esprimersi ad alti livelli e siamo certi che potrà ancora migliorare sotto la guida di Giorgio Rondelli. Come brand Iovedodicorsa oltre a fornirle i nostri materiali, saremo responsabili della comunicazione attraverso CiaoRunner, delle pagine ufficiali di Sarah Giomi sui social", spiega Marco Frattini titolare del brand Iovedodicorsa.

"Sono onorata, felice e stimolata da questa proposta. Soprattutto per il messaggio che alla base del brand Iovedodicorsa viene divulgato", afferma Sarah Giomi. "Da parte mia, assicuro il contributo e il supporto più vigoroso e tenace".

 

 

 

Per Spazio Autore, appuntamento a Cesano Maderno (MB), in biblioteca alle 17.00 di sabato 28 settembre con Marco Frattini per la presentazione del suo primo libro "Vedere di corsa e sentirci ancora meno". Ingresso libero.

Riparte dalla Brianza, per il 9° anno consecutivo, Iovedodicorsa Tour 2019, un ciclo d'incontri promossi dallo stesso autore che hanno toccato oltre 600 piazze in tutto lo stivale e nel mondo.

Una proposta e un'esperienza coinvolgente e unica, che ha sempre ricevuto apprezzamento e critiche positive dal pubblico presente.

I libri di Marco Frattini sono disponibili e acquistabili durante la presentazione o direttamente dallo shop on-line del sito  www.iovedodicorsa.com .

 

 

Il brand Iovedodicorsa, da anni in prima linea accanto all'evento Bolognese del 6 gennaio, per l'edizione 2020 sarà sponsor tecnico della Maratona di Crevalcore.

Maratona di Crevalcore 2020, prima maratona Italiana e mezza maratona in programma per il nuovo anno, consolida e raddoppia in questo modo la collaborazione con il brand di Marco Frattini.

Oltre alla sponsorizzazione tecnica infatti, è già in essere anche la media-partnership con CaoRunner, social-media-group del brand che si occupa, tra le altre cose, della divulgazione e della comunicazione dell'evento.

"Siamo lieti e felici di rafforzare e proseguire la collaborazione con il brand Iovedodicorsa e con Marco Frattini", fanno eco gli organizzatori della Maratona di Crevalcore, "da quest'anno si apre un nuovo ciclo che speriamo possa continuare da qui ai prossimi anni e portare a crescere le nostre rispettive realtà".

L'appuntamento è dunque per lunedì 6 gennaio 2020, a Crevalcore (Bo). 

Info e iscrizioni: www.maratonadicrevalcore.com .

 

 

CiaoRunner, il media social group del brand Iovedodicorsa conferma la mediapartnership con
"La 21 km del Giro del lago di Varese", corsa competitiva e non in programma domenica 29 settembre con partenza prevista per le ore 09,30 am.

Evento organizzato dal Gruppo Aziendale Maratone Whirlpool e l'associazione AFRICA&SPORT in collaborazione con il Comune di Varese.

Accanto alla classica gara individuale è prevista una staffetta a coppie oltre all'ormai tradizionale competizione Hand Bike organizzata da POLHA_VARESE Associazione Polisportiva Disabili.

Per iscrizioni:  https://www.endu.net/it/events/km-del-lago-di-varese/