Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

 

Nuovo appuntamento per il brand  Iovedodicorsa in collaborazione con  CiaoRunnerClub del Miglio , oltre al contributo prezioso di due nuovi protagonisti: Noxout Cover Band e Leviten :
"Il #Migliolombardo SMART ai tempi del Covid 19".

Cosa è il miglio lombardo? Sulla scia del recente successo all'evento sulla distanza del miglio tradizionale, si è pensato di esaudire le richieste di una nuova prova con un format che introduca qualche bella novità.

"Il miglio lomabardo è l'antenato del miglio che tutti noi conosciamo oggi", spiega Fulvio Frazzei organizzatore responsabile del Club del Miglio, che aggiunge: "si tratta di un'antica unità di misurazione dello Stato di Milano pari a 3000 braccia, corrispondenti a 1784,80 m del giorno d'oggi. Poter organizzare una nuova prova #smart su questa distanza, non solo ci da la possibilità di variare ed aumentare il livello della proposta, ma anche di portarci idealmente a Milano, dove proprio il 18 aprile avremmo avuto la seconda tappa del Club del Miglio 2020: Il Miglio Ambrosiano".

Ma le sorprese e le novità non finscono qui. L'aria meneghina non sarà solo un processo di fantasia mentale. A creare un vero e proprio effetto di transposizione intereverrano altri due fattori sensibili: la voce e l'udito.

In che senso? "Vorremmo provare a contestualizzare nel tempo, ma soprattutto nello spazio "il #Migliolombardo". Abbiamo quindi pensato a qualcosa che potesse venire in nostro aiuto e lo abbiamo intonato subito: 

O mia bela Madunina che te brillet de lontan
tuta d’ora e piscinina, ti te dominet Milan
sota a ti se viv la vita se sta mai cui man in man
canten tucc "lontan de Napuli se mor"
ma po’ vegnen chi a Milan.

Chi parteciperà al nostro contest dovrà farlo tirando fuori il meglio di se, cantando questa celebre canzone che ci riporta li in piazza, davanti al duomo di Milano con il naso all'insù. Quanti sono i runners e le persone che almeno una volta nella vita hanno cantato o anche solo pensato a queste parole? E quanti sono quelli che hanno avuto modo di correre alzando lo sguardo al cielo verso la "bela Madunina"? Correre è anche una questione di fiato e di ritmo e lo stesso vale per il canto. Gli sforzi si sommano e le difficoltà aumentano. Siamo proprio sicuri che tutti siano in grado di riuscirci? Questa la nostra nuova prova alla quale invitiamo a partecipare".

Spiega Marco Frattini, maratoneta, titolare del brand Iovedodicorsa, nonché ex fonico e musicista.

A supportare la colonna sonora di questo evento sono stati invitati a partecipare Simone Momo Spreafico e i NoxOut, una delle cover band Italiane più gettonate e apprezzate nel panorama della musica live di intattenimento.

"Io e Marco" racconta Momo, "ci conosciamo ormai da tanti anni. Abbiamo iniziato a frequentare i palchi dei locali da adolescenti incontrandoci e ascoltandoci tante volte: poi come normalmente capita ognuno ha preso la propria strada senza comunque perderci di vista. Qualche giorno fa mi contatta e mi chiede: Ue, ma te'l se bun de cantà o Mia bela madunina? Insomma, la sfida era lanciata"

Quali sono le regole per prendere parte al contest? Il nuovo obiettivo è percorrere la distanza di 1 miglio lombardo, 1784.80 m, all'interno delle mura domestiche (spazi all'aperto compresi) attraverso le modalità che ognuno desidera. Dimostrare di aver raggiunto questo traguardo con una foto, un video o qualsiasi altro strumento visivo dove sia indicata la distanza, il tempo di percorrenza e aggiungere l'hashtag #migliolombardo. Poi ecco la grossa novità, dichiarare quante volte si è cantato il ritornello di "O mia bela Madunina" e infine  postare dichiarazione scritta assieme al proprio contributo audio/video nella propria bacheca social FB, Instangram, WHATSAPP, TWITTER, TIK TOK ecc.

NB: In base al numero di ripetizione del ritornello assegneremo un grado di valore come per il Karate e il Judo che indicheremo nell'attestato di partecipazione per chi vorrà richiederlo inviando una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oggetto: #migliolombardo

0 volte: BIANCA

1-2 volte: GIALLA
3-5 volte: ARANCIONE

6-9 volte VERDE
10-13 volte BLU
14-17 volte MARRONE°
18-21 volte NERA 1°dan°

22-23 volte NERA 2°dan°

via, via in crescendo   
°il grado di bandana marrone e nera potra essere vidimato solo attraverso la testimonianza VIDEO

E se uno non vuol cantare? Si può sempre e comunque correre mettendo se lo si desidera la canzone come sottofondo musicale. 

Quando è in programma? Sabato 18 e domenica 19 , dalle 00:00 alle 24:00 per tutto l'arco delle 48h.

Come ci si iscive? Per partecipare a "Il #Migliolombardo SMART ai tempi del Covid 19", basterà iscriversi attraverso il form nella sezione eventi del sito Iovedodicorsa. Clicca QUI per iscriverti subito.

Ci sono dei costi per partecipare? Partecipare a "Il #Migliolombardo SMART ai tempi del Covid 19" è gratis, tuttavia oltre alla versione FREE per chi lo volesse abbiamo pensato a un omaggio ricordo. Sarà infatti possibile acquistare il bellissimo bandana Cosmo Black Sunset Collecction , al prezzo di sole 10€ (valore commerciale 15€). Il bandana arriverà direttamente a casa vostra in tutta Italia (spedizione gratuita in tutta Italia, a esclusione dei porti franchi) Clicca  QUI per iscriverti subito.

Come faccio a misurare la distanza? Al giorno d'oggi sono tanti i sistemi tecnici che permettono il rilevamento degli spazi e dei tempi. Gps, telefoni cellulari, APP dedicate, tuttavia per chi ne fosse sprovvisto è possibile anche effettuare misurazioni con metro e calcolare la distanza.

Cosa si vince? Questa non è una gara; tutti possono mettersi alla prova, anche camminando il miglio lombardo  e canticchiando.
Oltre alla prova libera c'è altro? In questa 2° edizione #smart si metterà in scena il "1° Gran Prix Leviten SMART".

Che cosa è il "1° Gran Prix Leviten SMART"? LEVITEN , azienda leader in Italia nella produzione di creme per il Running e lo Sport, collabora con noi e premierà i 3 contributi più belli e cliccati con l'invio di una crema LEVITEN fast e e di una crema LEVITEN arnica+.
Come posso partecipare? Per partecipare al Gran Prix LEVITEN , basterà essere iscritti nella versione FREE o a PAGAMENTO con il form QUI  e postare il proprio contributo foto/video sulla propria pagina Facebook o Instagram o entrambe, taggando # Leviten e dimostrando di aver percorso tutti i 1784,8 km, meglio se cantando o con in sottofondo "O mia Bela Madunina". I 3 video più originali verranno premiati con 1 confezione di Leviten Fast e 1 di Leviten Arnica+ ciascuno.

 

Riassumiamo le regole
I partecipanti

- dovranno essere iscritti all'evento attreverso la compilazione del form, alla sezione EVENTI del sito www.iovedodicorsa.com  (FREE o PAGAMENTO)
- dimostrare di aver percorso 1 mglio lombardo, 1784,80 m, attraverso la condivisone del materiale audio/video nel gruppo CiaoRunner su FaceBook.
- indicare il numero di volte ripetute del ritornello della canzone "O mia bella Madunina"

- inserisci l'hashtag ufficiale #migliolombardo
- è consentito percorrere la distanza di 1784,80 m in qualsiasi modalità e con qualsiasi mezzo, compresi TAPIS, CYCLETTE e RULLI, all'interno delle proprie mura domestiche o nel giardino della propria abitazione.
- tutti i gradi di colore dal bianco al blu saranno convalidati attraverso semplice comunicazione
- per i gradi MARRONE E NERA sarà necessaria una prova video

 

RICORDIAMO per chi non avesse un profilo social e volesse semplicemente dare testimonianza della propria partecipazione, potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero di telefono +39 347 5757103, SMS o WhatsApp.

Tutte le foto ricevute verranno inserite automaticamente all'interno del gruppo CiaoRunner su FaceBook*.
Unisciti a noi e fatti "contagiare" da questa nuova avventura.

Lo sport è SMART se lo vuoi.

 

Hashtag ufficiale: #migliolombardo

*con l'invio di materiale audio-visivo, si autorizza Marco Frattini, Club del Miglio e Sportfarma srl (Leviten) , a pubblicare sul proprio sito e sui social media collegati il materiale ricevuto.

 

(0 Votes)