Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

 

Rinviata la prova sul miglio Milanese di City Life, il 28 maggio si torna a correre il 2° Miglio di Vignate, la prova più giovane in assoluta che, forte dell'ottimo riscontro dello scorso anno decide di rinnovare il suo appuntamento sulla distanza di 1609,34 m.
Ne parliamo con Davide Ripamonti responsabile per l'Atletica Vignate, società organizzatrice dell'evento

 

Ciao Davide, ci hanno più volte detto di quanto si possa rischiare: anche a Vignate siete stati contagiati dalla febbre da Miglio?
Certamente, siamo molto soddisfatti della nostra scelta di essere entrati a far parte di questo storico circuito, anche vista l’edizione di successo dello scorso anno, e di essere riusciti a portare un po' di competizione anche a Vignate.

 

Quale sarà il programma di questa giornata?
Programma denso il 28 maggio: come contorno al miglio vero e proprio avremo 400m per gli Esordienti e i 1000m Cadetti. Grazie alla collaborazione con Fidal Milano e il Comitato Regionale Lombardia terremo anche concorsi di salto in alto maschile per i Cadetti, salto in lungo e peso per la categoria Ragazzi; come ulteriori gare di corsa avremo i 1000m Ragazzi, di velocità i 60m Ragazzi, 80m Cadetti e, per gli Assoluti, i 100m. Si vedranno delle belle sfide. Tutte le informazioni verranno poi pubblicate sul nostro sito.

 

Il vostro evento sarà corso alla Memoria di Ruggero Tagliaferri, ci vuoi raccontare chi era Ruggero?
Data la mia giovane età di 24 anni, non ho ho avuto modo di conoscere personalmente Ruggero; mi sono fatto però raccontare chi fosse e sinceramente questo evento ritengo sia il modo migliore per ricordarlo; dalle parole degli storici e veterani della nostra atletica, Ruggero era una persona davvero speciale, sempre attivo e disponibile come volontario nella gestione, un ottimo allenatore molto capace ed esperto, che riusciva a tenere unito il gruppo master della nostra società, il tutto sempre con sorriso e voglia di fare. Era per tutti, oltre che un coach, un amico sincero su cui si poteva contare. Era anche un ottimo appassionato del miglio, quindi dedicarlo a lui è la scelta più giusta per onorarne il suo ricordo.

 

Dove è possibile iscriversi per partecipare?
Molto semplice! Essendo un evento realizzato in collaborazione con la Fidal, le società affiliate a quest’ultima utilizzeranno il solito portale sigma tess_online per procedere all’iscrizione. Tutte le informazioni, comunque, si possono trovare sul sito Fidal e, a breve, anche sul nostro sito di società.
Iscriviti subito         QUI

 

Perchè venire a correre il 28 maggio il 2° Miglio di Vignate?
Perché siamo una storica società nata nel lontano1984 che si sta rinnovando e che sta puntando molto sui giovani e crediamo che questo evento possa mostrarlo a tutti. Come vicepresidente e responsabile dei corsi giovanili sono molto soddisfatto che il 28 maggio vedremo gareggiare tutte le categorie, dagli esordienti agli assoluti. Venire a correre qui significa vivere e respirare per tre/quattro ore aria di atletica e di competizione, sia per chi correrà sia per chi verrà come pubblico e accompagnatore. Insomma, evento da non perdere!

 

Grazie
Grazie a voi per questa chiacchierata! Ci si vede il 28 maggio!

 

Iscriviti subito al 2° Miglio di Vignate             clicca QUI
Tutte le info (location, parcheggi, ecc)            clicca QUI

 

Hashtag: #migliodivignate, #clubdelmiglio
foto: credit Andrea Lo Faro

 

copyright iovedodicorsa 2022, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessorri per il running