Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

 

Chiusa la parentesi milanese serale, con il recupero del Miglio a city Life, il Club del Miglio torna, sabato 16 luglio, al tradizionale 23° Miglio di Lonato, presso la pista di atletica Gabre Garbic a San Polo, frazione di Brescia.
Ritorniamo per questa occasione a incontrare Stefano Avigo, responsabile Atletica Lonato, per fare due chiacchiere e avere tutte le informazioni relative all'ultima prova del Club del Miglio prima della della pausa estiva.

 

Buongiorno Stefano, sembra ieri e siamo di nuovo qui a parlare del Miglio di Lonato: puoi anticiparci il programma previsto per la giornata di sabato 16 luglio?
Sabato mi aspetto un gran numero di atleti visto il gran successo dell’anno scorso. In più quest’anno avremo delle gare di contorno del circuito CRL BRONZE Lombardia con le distanze sui 100hs femminile, 110hs maschile, 100m piani, 400m piani, salto in lungo, lancio del peso e lancio del disco.

 

Quali saranno le batterie di maggior interesse da tenere sott'occhio?
Ovviamente l’ultima serie delle donne e l’ultima serie in programma degli uomini saranno di maggior interesse e visto i grandi risultati dei nostri atleti bresciani che stanno facendo ultimamente, confido nella loro partecipazione per rendere sempre più di prestigio questa nostra 23° edizione.

 

Apriamo una parentesi generale: a seguito dei grandi successi italiani alle ultime olimpiadi, che riscontro avete avuto come Atletica Lonato? C'è stato quell'efettivo incremento di partecipazione da parte delle categorie più giovani come in molti si auguravano?
Assolutamente si. I risultati dei nostri atleti e di conseguenza tutti i mass media hanno potuto far conoscere la nostra attività anche a persone che prima erano un po’ intimorite a far fare attività all’aperto ai propri bambini. Noi come Atletica Lonato abbiamo avuto un incremento di circa 30/35% rispetto a quando c’è stata quella folle chiusura imposta gli ultimi due anni.

 

Quali altri eventi avete in programma come Atletica Lonato per i prossimi mesi?
Già domenica 17 luglio, quindi il giorno dopo il “Miglio”, organizziamo il meeting in memoria di nostro padre Andrea che è stato il creatore del “Gruppo sportivo giovani di Lonato” cambiando poi il nome in  Atletica Lonato nel lontano 1978 con la prima affiliazione alla Fidal. Gare di interesse saranno gli 800 e 3000 con i concorsi.

 

Torniamo alla gara di sabato: come è possibile iscriversi e partecipare al 23°Miglio di Lonato?
La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserati alla Fidal nell’anno 2022 e le iscrizioni si effettueranno tramite il portale online delle iscrizioni gare sul sito della Fidal entro le ore 24.00 di martedì 12 luglio e le conferme dovranno essere effettuare entro le 24.00 del giorno giovedì 14 luglio.

 

E infine: perchè venire a correre e partecipare al 23° Miglio di Lonato?
Perché con il nostro spirito e la nostra passione dobbiamo coinvolgere giovani e anziani a dimenticare le restrizioni che ci sono state e dobbiamo far ripartire tutto il meccanismo della nostra attività e in più non dimentichiamoci che siamo una delle società cardini del movimento del “Club del Miglio” (quest’anno è la 23° edizione) e con questo devo ringraziare il nostro Presidente del Club del Miglio, Fulvio Frazzei, per la sua costanza e determinazione: quest’anno i risultati di partecipazione ci stanno dando ragione.

 

Grazie

 

Iscriviti subito al 23° Miglio di Lonato              clicca QUI
Indicazioni stradali                                          clicca QUI

 

Hashtag: #migliodilonato, #clubdelmiglio
foto: credit R. Matteucci

 

copyright iovedodicorsa 2022, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessorri per il running