Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

Il Club del Miglio lancia il primo album di figurine dedicato al mondo dell’atletica e del podismo.
Una bella novità in termini assoluti che ha subito riscontrato un grande successo e un ottimo apprezzamento tra tutti gli atleti che gravitano intorno alla galassia del Club del Miglio e non solo.
Ne parliamo, ancora una volta, con Fulvio Frazzei, patron storico del Club del Miglio e promoter di questa originale e lodevole iniziativa.

 

Ciao Fulvio, Il Club del Miglio riscopre una nuova giovinezza con l’Album delle Figurine del Club del Miglio. Vuoi raccontare ai nostri lettori come è nata questa nuova avventura?
Ciao Marco, com’è nata l’iniziativa lo sai benissimo anche tu essendo stato proprio tu a proporre qualcosa di molto simile affinchè quest’annata speciale avesse un qualcosa di tangibile come ricordo di una stagione partita fra mille dubbi e portata a termine in maniera egregia. E cosa meglio di un Album di Figurine non proprio tanto comune nel nostro settore? Anzi potrebbe trattarsi di un unicum del genere, non risulta proprio che un circuito di gare di Atletica abbia mai realizzato un prodotto come questo! Sicuramente resterà nella storia di ognuno dei protagonisti e non solo!

 

Volti storici del Club, ma soprattutto apertura verso le nuovi generazioni. La nuova era del Club del Miglio passa anche attraverso questo progetto?
Vero, un progetto che non ha età coinvolgendo trasversalmente tutti i protagonisti di ogni categoria, dalle più giovani alle piu’anziane. Per i più giovani magari questo tipo di raccolta è una scoperta per i più anziani sicuramente una piacevole riscoperta con loro stessi protagonisti questa volta! Ed anche la risposta del settore femminile ha superato le aspettative con molte atlete che per la prima volta nella vita si confronteranno con un album di figurine provando l’emozione di attaccare le figurine fra le quali la loro! E che dire dell’emozione che proverà Pietro Ferrari neo primatista italiano sul miglio nella cat. SM 85 ad inserire la propria figurina?

 

Come si inserisce questo album con l’edizione 2022 del Club del Miglio?
Vuol essere il nostro Grazie a tutti gli amici che hanno creduto in noi, 22 pagine, 110 figurine da applicare per completare la raccolta, 21 pagine con foto a tutta pagina. Rappresentati tutti coloro che sono andati a podio, tutti gli atleti sempre presenti, coloro che hanno migliorato i nostri primati, organizzatori, partner, atleti ripresi in grupp: insomma è difficile non ritrovarsi nell’album! Rispetto all’edizione 2022 vuole porsi come trampolino di lancio per una nuova avventura.

 

Puoi darci un’anticipazione sul programma di questo nuovo anno e delle novità messe in campo?
Stiamo per presentare in federazione il nostro nuovo programma che prevede il ritorno alla normalità stagionale delle maggior parte delle prove con l’ingresso di una nuova gara sul Miglio proposta dal G.S. Montestella al CS XXV Aprile a Milano in sostituzione della prova a Concesio che si prende un anno “aspettativa”, per il resto confermate le restanti 9 prove.

 

Infine, come e dove è possibile acquistare L’album delle figurine del Club del Miglio?
L’Album delle Figurine Club del Miglio Stagione 2021 si può richiedere direttamente a noi inviando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’album avrà un costo di 20 € comprensive di spese di spedizione in questa prima stampa.
In caso di ristampa non saremo più in grado di garantire questi prezzi.
Grazie Fulvio, complimenti a te, a tutto il tuo staff e in bocca al lupo per il prosieguo di questa stagione.

 

Ordina subito l'Album delle Figurine del CDM        QUI

Leggi l'articolo di Rodolfo Lollini        QUI

Hashtag: #figurineclubdelmiglio