Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

 

Il ritmo della corsa scandito dal bit della musica live. Domenica 29 maggio, si corre la seconda edizione della Ravenna Music Race - Beer Edition, l'evento podistico che nel giro di una sola edizione è riuscito a richiamare su di se l'attenzione non solo del popolo dei runners, ma dell'intera città di Ravenna e del mondo musicale ravvenate.
Torniamo a parlare con Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, per presentare Ravenna Music Race Beer edition, l'evento che sarà, ne siamo convinti, il preludio di questa lunga estate 2022.

 

Ciao Stefano, le gambe e le idee dei runners sono in continuo movimento. Prendendo a prestito il titolo di una famosa canzone: chi fermerà la musica alla Ravenna Music Race?
La musica è ritmo, il ritmo è corsa, la corsa è divertimento. Da questa sintesi possiamo dire che Ravenna Music Race, anche per l’edizione 2022, punterà al divertimento di tutti i partecipanti. Un target quanto mai eterogeneo e variopinto che abbraccia sia i runner allenati che i gruppi di amici desiderosi di trascorrere una bella giornata insieme all’aria aperta.

 

Se la prima edizione è partita col botto, cosa ci dobbiamo aspettare il 29 maggio?
Quella del 2021 è stata un’edizione straordinaria e con una partecipazione che era difficile prevedere a quei livelli. Eravamo reduci da un lungo periodo di stop per le gare, gli eventi e qualsiasi iniziativa di aggregazione sociale. Music Race 2021 rappresentò una sorta di ripartenza per tanti e tutti avevano una gran voglia di tornare all’aria aperta. Quest’anno la situazione è diversa e sicuramente da tempo ormai abbiamo riassaporato la libertà. Per questo motivo abbiamo voluto inserire diverse novità nel format.

 

Le novità in campo sono tante, ce le puoi presentare?
La principale si evince già dal nome di questa edizione alla quale si aggiunge “Beer Edition”. In questo 2022 abbiamo infatti inaugurato una bella collaborazione con gli amici del Darsenale, un noto locale dell’area dove si svolge la Music Race da tempo divenuto punto di riferimento per la zona; e con la loro Birra Bizantina daremo più brio a tutti, dai runner agli “assetati di divertimento”. Lo sport rimarrà il focus principale accompagnato dalla musica, ma la birra potrà dare quel brio in più ad un evento nel quale divertirsi senza troppi pensieri. A questo si è aggiunta anche la novità del Darsena Beer Fest che animerà la stessa zona nelle giornate di fine maggio.

 

Numerose le band musicali che parteciperanno e si metteranno in evidenza: puoi raccontarci e spiegare cosa attira il mondo della musica live alla Ravenna Music Race?
Sicuramente la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico nuovo, numeroso e trasversale. Ma anche la volontà di cogliere una bella occasione per suonare all’aperto in un contesto di grande libertà. La sinergia che si crea tra le band disseminate lungo il percorso ed i partecipanti è qualcosa di unico ed emozionante.

 

Lento... veloce corro come il vento”: anche quest'anno il nostro brano sarà la vostra colonna sonora ufficiale: a chi la vogliamo dedicare?
La dedichiamo a tutti coloro che hanno sofferto per la pandemia. E non parlo solo della sofferenza fisica, ma anche di quella mentale che ha colpito tutti. Essere costretti a non uscire, a limitare i rapporti interpersonali è stata dura per chiunque. Ora possiamo correre proprio “come il vento”.

 

Grazie Stefano, in bocca al lupo per questa giornata di sport e musica, ci vediamo il 29 maggio alla Darsena di Ravenna

 

Iscriviti subito alla Ravenna Music Race beer Edition        QUI
Scarica gratuitamente Corro come il Vento            QUI

 

Hashtag: #ravennamusicrace
foto: ufficio stampa Maratona di Ravenna Cità d'arte

 

copyright iovedodicorsa 2022, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessorri per il running