Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

 

Andrea Gornati è stato uno dei primi a intuire le grandi potenzialità dei social sul fronte podistico, costruendo negli anni un gruppo di runners attivo e una comunità sempre più numerosa unita dalla grande passione per la corsa: Running4you.
Alla capacità di offrire costantemente in ogni periodo dell'anno un servizio di traning mirato si aggiunge in estate la possibilità di conciliare il desiderio di una bella vacanza a quello di potersi esprimere al meglio a livello sportivo con gli stage settimanali in programma a Livigno, nei mesi di Luglio e Agosto.

Con Andrea andiamo alla scoperta degli stage Running4you per questa estate 2022

 

Ciao Andrea, che sensazioni hai nel tornare a vivere un running stage e a incontrare un nuovo gruppo di runners?
Sono passati 11 anni dal primo evento di Livigno e ancora oggi è sempre un grande piacere tornare nella piccola Tibet per i miei Running Stage. Adoro stare in mezzo alla gente e mi piace tantissimo trasmettere ai miei stagisti tutta la mia passione per questo meraviglioso sport che è la corsa. Sono migliaia i runners che in questi anni hanno partecipato ai miei eventi, ricordo il nome di ognuno di loro

 

In tutti questi anni hai avuto modo di conoscere podisti da ogni parte d'Italia e del mondo: hai ricordi a cui sei più legato?
Tantissimi ricordi, tantissimi gruppi davvero fantastici che mi hanno dato tanto e che porterò sempre con me nel mio cuore.
Abbiamo avuto stagisti giungere da ogni luogo! Lo stagista che viene da più lontano è un signore di New York di nome Glen, un bravissimo insegnante di pianoforte che ogni anno, da 5 anni, non perde uno stage di Livigno! Ci sono state storie incredibili, come quella di una partecipante che aveva vissuto come esperienza diretta il crollo del ponte Morandi di Genova. Dopo tanto tempo passato per recuperare dall’incidente aveva scelto di partecipare al mio stage per ritornare a correre. E’ stata un’esperienza molto forte ed emozionante.

 

lento… veloce”, chi sono e che qualità hanno i runners che prendono parte ai tuoi stage?
Caro Marco, per me non ci sono i più lenti e i più veloci, ognuno va al suo passo perché tanto nei miei stage nessuno resta mai indietro. Io seguo tutti allo stesso modo, in questi tanti anni abbiamo avuto tra i nostri stagisti campioni italiani e persone che stavano per iniziare a muovere i loro primi passi di corsa. Lo stage è stimolante per tutte le categorie di corridori, tutti imparano qualcosa di utile e arricchiscono il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze.

 

Livigno ormai è la tua seconda casa e la conosci a fondo: che cosa offre in più agli amanti del running e agli sportivi in generale?
Livigno si trova a 1816 s.l.m. e durante l’estate offre le migliori condizioni ambientali per potersi allenare. La pista ciclopedonale di Livigno è lunga 17 km e non ha pendenze impegnative, quindi tutti possono correre, camminare o pedalare senza alcun problema. Livigno è il paradiso degli sportivi! Non solo sport però, a Livigno si mangia benissimo e si può fare tanto shopping anche risparmiando qualcosa (Livigno è zona Franca).

 

Perchè decidere di trascorrere una vacanza con gli stage organizzati da Running4you?
Per tutte le ragioni che sono emerse da questa intervista! Adoro le persone e faccio del mio meglio per far vivere loro la miglior esperienza possibile. Condivido con loro tutto quello che ho imparato in questi oltre 20 anni di corsa e seguo tutti allo stesso modo, con grande attenzione e professionalità. Quando ci si saluta alla fine della settimana poi scendono sempre dei bei lacrimoni…

 

Tutte le info per partecipare agli stage Running4you        clicca QUI

 

Hashtag: #stagelivignorunning4you
foto: credit Running4you

 

copyright iovedodicorsa 2022, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessorri per il running