Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo

News

 

 

L'intervista indomita ad Alberto Rovera,
organizzatore CRO Trail - Cro Magnon

Domenica 4 luglio Limone Piemonte ha ospitato l'edizione 2021 della corsa lungo i sentieri delle alpi marittime piemontesi

 

 

L'intervista indomita a Stefano Avigo,
responsabile Atletica Lonato

Parliamo della 5° prova del calendario del Club del Miglio organizzata da Atletica Lonato sulla pista di atletica del centro sportivo Sanpolini 

 

 

Cosmo Bike Gloves Mundial: il primo guanto da ciclismo by iovedodicorsa

Il cuore con gli occhiali e le scarpe da corsa si apre al mondo delle due ruote con un prodotto versatile, colorato e di ottima qualità: i guanti per andare in bicicletta.

 

 

Cosmo Running Socks:
la calza dei top runners keniani

Nuova e importante collaborazione: il brand iovedodicorsa, è sponsor e fornitore ufficiale di calze del team Run2gether e dei campioni di corsa del Kenia

 

 

Intervista a Sara Raineri responsabile
e allenatrice Daini Carate

Il prossimo 5 giugno si corre a Carate Brianza.
In scena la tappa locale del circuito lombardo Club del Miglio con  il 9° Miglio “Memorial Gino Riva”.

 

 

Intervista a Stefano Righini organizzatore
Ravenna Music Race 

e presidente Maratona di Ravenna Città d'Arte: sport, musica, arte e impegno costante sperimentando nuove formule di approccio al mondo della corsa. 

 

 

Corro come il vento tour
Prima tappa: Ravenna Music Race, domenica 30 maggio

Finalmente la musica è cambiata e il mondo del running corre al ritmo della buona musica con Marco Frattini e i Garden Groove

 

 

CRo Trail, the classic mountain race along
the suggestive Maritime Alps 

is preparing to welcome the trailer crowd in Limone Piemonte , the Italian location chosen as the trail capital 2021, next 4th July

 

 

CORRI con SAMIA e il brand  iovedodicorsa
di nuovo assieme per l'edizione 2021

7° edizione per la rassegna sportiva dedicata a Samia Yusuf Omar, pronta ad accogliere i runners - sostenitori di questo evento speciale ed emozionante.

 

 

Con “Corro come il vento” e tutti gli altri successi,
il running si prepara a cambiare il ritmo di corsa

Il brano è frutto della creatività di Marco Frattini, prodotto in collaborazione con i Garden Groove ed è pensato per i runner.

 

 

Running, corsa, atletica e il Club del Miglio

Intervista a Fulvio Frazzei: 1609,32 m di passione eterna 

Fulvio Frazzei è il padre del  Club del Miglio , il circuito di eventi lombardi che si articolano lungo la distanza di 1609.32 m, il miglio appunto.

 

 

Laguna Veneta,

la nuova bandana Signature per i runners indomiti del brand IOVEDODICORSA  

iovedodicorsa, il brand di Marco Frattini dedicato al mondo del running, presenta l'ultima sua creazione: Cosmo Laguna Veneta special edition 2021, Stefano Nicolao signature.

 

 

Volcano Sicily Trail is a stage race on fascinating routes that cross different areas along the archipelago of the Aeolian Islands.
In recent weeks, Etna has resumed its activity giving life to a stream and an incredible fireworks display.

 

 

Ecco le classifiche finali della #Run4OttoMarzo
Grazie per la grande partecipazione

 

Alla mezzanotte di lunedì 8 marzo, giornata dedicata alla festa delle donne, si è concluso l'evento #Run4OttoMarzo, corsa benefica virtuale a sostegno dell'associazione NOI4YOU, sportello di ascolto e aiuto

 

 

Sign up for the Via dei Lupi and you will get a discount for the CRO TRAIL! 

Great appointments for trail running enthusiasts in Limone Piemonte next July. 

 

Dino Bonelli, is the creator of the Sunset Running Race. He was one of the pioneers of snowboarding, contributing to the birth of this sport in Italy. Dino is also one of the most active and popular sports photographers in

 

La MARATONA DI CREVALCORE che dal suo esordio era diventata punto di riferimento iniziale delle competizioni podistiche sulla distanza dei 42 km, fa i conti con la situazione creatasi a seguito della pandemia e si intrufola tra gli eventi primaverili del 2021. Ne parliamo con Andrea Accorsi, organizzatore della Maratona di Crevalcore 

 

Ciao Andrea, il mondo degli eventi podistici è in fibrillazione. La prospettiva di un periodo di tregua con la bella stagione porta inevitabilmente a un accorpamento del calendario podistico, già in passato bello denso e pregno, ma che subirà un'ulteriore assembramento inevitabile. Si prospetta un'estate di fuoco e un autunno caldo, atleticamente parlando. Quale sono state le valutazioni che vi hanno portato a questo cambio di data?
Innanzitutto il confronto con il calendario podistico bolognese, cercando di non sovrapporci ad altre manifestazioni agonistiche già in programma. Poi una scelta concertata con l'amministrazione di Crevalcore, per cercare una soluzione che non fosse penalizzante per altre manifestazioni sul territorio. Inoltre abbiamo tenuto conto degli eventi podistici sull'intero territorio italiano e quella del 9 maggio era l'unica data plausibile al Nord.

Dobbiamo considerare questa una scelta momentanea o definitiva per gli anni a venire?
Al momento non siamo in grado di dare una risposta definitiva, molto dipenderà dall'evolversi della pandemia e da eventuali restituzioni che potrebbero interessare anche il 2022. Storicamente noi siamo da 9 anni la Maratona della Befana e ci piacerebbe restare fedeli a quella data.

Qualche novità in particolare per questa inconsueta Maratona di Crevalcore a maniche corte? Quale sarà il piatto forte di questa edizione?
Purtroppo più che di novità, al momento, è corretto parlare di restrizioni. Per realizzare l'evento, secondo le normative attuali, bisogna ragionare in termini di "sottrazione". Nessuna Maratona sarà sulla falsa riga delle precedenti, per ora. Possiamo però mettere una freccia al nostro arco per il 2021: la Mezza Maratona sarà Campionato Nazionale del Nord UISP. Un grande riconoscimento dopo 9 anni di duro lavoro.

Come avete vissuto questo periodo di clausura forzata?
Per chi come noi, oltre che organizzatore è anche atleta, non è stato facile. Ovviamente ci siamo adeguati a tutti i protocolli del caso, mantenendo un comportamento etico e morale atto a prevenire ogni forma di assembramento. Ovvio che dal punto di vista personale, non è stato e non è tutt'ora facile. Per chi ha fatto dell'attività motoria uno stile di vita (e anche una professione), si sono visti periodi migliori.

Anche voi vi siete messi in gioco con la creazione di eventi virtuali. Puoi raccontarci la vostra esperienza?
Proprio nell'ottica di doversi obbligatoriamente reinventarsi, anche noi ci siamo adeguati. Abbiamo cercato di cogliere quelle che erano le due richieste fondamentali degli sportivi, ovvero: trovare nuove motivazioni per allenarsi e gareggiare. È nato così RAIT -RAID AROUND ITALY, la corsa più lunga d'Italia. Il nostro evento virtuale è l'unico a livello mondiale multidisciplinare: podisti, ciclisti, camminatori della durata di 1 anno intero. All'interno del format si può scegliere tra 2 formule: FINISHER o RACE. FINISHER è pensato per chi cerca solo una nuova motivazione per continuare ad allenarsi, dura 1 anno intero e si tratta di completare una sfida sul chilometraggio o sul dislivello, sia a piedi che in bici. RACE è una gara a tutti gli effetti, dura 4 mesi (a partire dal 01 marzo), è premiata con assoluti e categorie, prevede traguardi intermedi, gran premi della montagna e tanto altro. Nel contest c'è anche un concorso fotografico. I partecipanti devono semplicemente farci pervenire i loro allenamenti attraverso la nostra App (siamo l'unico evento che ha sviluppato anche una App dedicata) e decidere a quale delle 8 specialità iscriversi. Inoltre, tra tutti i partecipanti (ad oggi oltre 310) verranno estratti a sorte 2 soggiorni a Gran Canaria per 2 persone per 1 settimana a scelta nel 2022.
L'idea era quella di creare una Community di appassionati e pare che sia stata recepita... Nella speranza, comunque, di poter tornare al più presto alla normalità. 

 

In bocca al lupo Andrea a te e all'organizzazione e per tutti coloro che volessero partecipare il 9 maggio alla Maratona di Crevalcore, info e iscrizioni su  www.maratonadicrevalcore.com

 

 

#RUN4OTTOMARZO è il nuovo evento virtual a sostegno dell'associazione Noi4You, sportello di ascolto e aiuto contro la violenza con sede a Bordighera, lungo la costa ligure.

Il brand iovedodicorsa, interpellato da Sarah Giomi, atleta, psicologa e sensibile ai temi legati alla violenza contro le donne, ha accettato di mettersi a disposizione per offrire il proprio contributo a favore di questa causa di valore.

 

COME NASCE "RUN4OTTOMARZO? "Sarah Giomi si è trasferita a settembre a Sanremo e si è messa subito in contatto con noi per poter essere attiva all'interno della nostra associazione". Spiegano dalla segreteria dell'associazione Noi4You. "In anni recenti abbiamo organizzato corse podistiche per promuovere la nostra associazione. La creazione di questa gara virtuale è derivata da valutazioni in seguito al confronto con Sarah e dalla necessità di fare della difficoltà di questo periodo, virtù. Riteniamo questa proposta un'ottima chance per far conoscere l'associazione a una platea ancora più ampia e diffusa e continuare il lungo percorso legato alla nostra missione. Siamo più che mai felici che diverse realtà locali e non solo abbiano aderito a sostegno della nostra corsa di 4 km".

 

LA GARA. 4 km da percorrere di corsa o a piedi ovunque ci si trovi tra il 4 e l'8 marzo, giorno che celebra la festa delle donne.

 

PER PARTECIPARE basterà iscriversi a partire da lunedì 1 febbraio al contest nella sezione eventi del sito  www.iovedodicorsa.com, si potrà scegliere tra l'opzione a pagamento per ricevere il gadget ufficiale dell'evento e sostenere la raccolta fondi per l'associazione o l'opzione gratuita, dove si invita a effettuare una donazione a favore dell'associazione.                    clicca e iscriviti subito  QUI

 

QUANDO SI CORRE? si potrà correre dalle ore 00.00 di giovedì 4 fino alle ore 24.00 di lunedì 8 marzo 2021

 

COSA SI VINCE? ci saranno 2 classifiche una generale e una classifica locals limitata a tutti i partecipanti Liguri.
Le prime 3 donne e i primi 3 uomini di ogni classifica riceveranno i premi messi in palio dagli sponsor. Non potranno esserci i medesimi vincitori per le due classifiche.

 

IN 5 PUNTI COME PRENDERE PARTE A #RUN4OTTOMARZO
1) iscriviti nella sezione eventi del sito   www.iovedodicorsa.com  e ricevi il tuo pettorale personalizzato     
2) stampa e indossa il tuo pettorale 

3) indossa un indumento GIALLO, il colore ufficiale dell'associazione 
4) condividi nella pagina FaceBook dell'associazione Noi4You  la foto che attesta la tua corsa con il tempo di percorrenza e aggiungi l'hashtag ufficiale #run4ottomarzo
5) partecipa alla classifica generale e LOCALS per ricevere il tuo diploma di partecipazione

 

Questo evento è promosso e sostenuto dall'associazione Noi4You di Bordighera,  iovedodicorsa , in collaborazione con  Run The World , studio fisioterapico Bellanca Cirio , Hotel Marinella di SanremoClub del Miglio , estetica La Farfalla , Why Sport , NAPA centro estetico ImperiaNoloBici - Bike Rental e la preziosa media partnership di  Race Advisor , RunToday e Run and the City

 

RICORDIAMO per chi non avesse un profilo social e volesse dare testimonianza della propria partecipazione, potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero di telefono +39 347 5757103, via WhatsApp.

 

Hashtag ufficiale: #run4ottomarzo