Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo

News

 

 

Con “Corro come il vento” e tutti gli altri successi,
il running si prepara a cambiare il ritmo di corsa

Il brano è frutto della creatività di Marco Frattini, prodotto in collaborazione con i Garden Groove ed è pensato per i runner.

 

 

Running, corsa, atletica e il Club del Miglio

Intervista a Fulvio Frazzei: 1609,32 m di passione eterna 

Fulvio Frazzei è il padre del  Club del Miglio , il circuito di eventi lombardi che si articolano lungo la distanza di 1609.32 m, il miglio appunto.

 

 

Laguna Veneta,

la nuova bandana Signature per i runners indomiti del brand IOVEDODICORSA  

iovedodicorsa, il brand di Marco Frattini dedicato al mondo del running, presenta l'ultima sua creazione: Cosmo Laguna Veneta special edition 2021, Stefano Nicolao signature.

 

 

Volcano Sicily Trail is a stage race on fascinating routes that cross different areas along the archipelago of the Aeolian Islands.
In recent weeks, Etna has resumed its activity giving life to a stream and an incredible fireworks display.

 

 

Ecco le classifiche finali della #Run4OttoMarzo
Grazie per la grande partecipazione

 

Alla mezzanotte di lunedì 8 marzo, giornata dedicata alla festa delle donne, si è concluso l'evento #Run4OttoMarzo, corsa benefica virtuale a sostegno dell'associazione NOI4YOU, sportello di ascolto e aiuto

 

 

Sign up for the Via dei Lupi and you will get a discount for the CRO TRAIL! 

Great appointments for trail running enthusiasts in Limone Piemonte next July. 

 

Dino Bonelli, is the creator of the Sunset Running Race. He was one of the pioneers of snowboarding, contributing to the birth of this sport in Italy. Dino is also one of the most active and popular sports photographers in

 

La MARATONA DI CREVALCORE che dal suo esordio era diventata punto di riferimento iniziale delle competizioni podistiche sulla distanza dei 42 km, fa i conti con la situazione creatasi a seguito della pandemia e si intrufola tra gli eventi primaverili del 2021. Ne parliamo con Andrea Accorsi, organizzatore della Maratona di Crevalcore 

 

Ciao Andrea, il mondo degli eventi podistici è in fibrillazione. La prospettiva di un periodo di tregua con la bella stagione porta inevitabilmente a un accorpamento del calendario podistico, già in passato bello denso e pregno, ma che subirà un'ulteriore assembramento inevitabile. Si prospetta un'estate di fuoco e un autunno caldo, atleticamente parlando. Quale sono state le valutazioni che vi hanno portato a questo cambio di data?
Innanzitutto il confronto con il calendario podistico bolognese, cercando di non sovrapporci ad altre manifestazioni agonistiche già in programma. Poi una scelta concertata con l'amministrazione di Crevalcore, per cercare una soluzione che non fosse penalizzante per altre manifestazioni sul territorio. Inoltre abbiamo tenuto conto degli eventi podistici sull'intero territorio italiano e quella del 9 maggio era l'unica data plausibile al Nord.

Dobbiamo considerare questa una scelta momentanea o definitiva per gli anni a venire?
Al momento non siamo in grado di dare una risposta definitiva, molto dipenderà dall'evolversi della pandemia e da eventuali restituzioni che potrebbero interessare anche il 2022. Storicamente noi siamo da 9 anni la Maratona della Befana e ci piacerebbe restare fedeli a quella data.

Qualche novità in particolare per questa inconsueta Maratona di Crevalcore a maniche corte? Quale sarà il piatto forte di questa edizione?
Purtroppo più che di novità, al momento, è corretto parlare di restrizioni. Per realizzare l'evento, secondo le normative attuali, bisogna ragionare in termini di "sottrazione". Nessuna Maratona sarà sulla falsa riga delle precedenti, per ora. Possiamo però mettere una freccia al nostro arco per il 2021: la Mezza Maratona sarà Campionato Nazionale del Nord UISP. Un grande riconoscimento dopo 9 anni di duro lavoro.

Come avete vissuto questo periodo di clausura forzata?
Per chi come noi, oltre che organizzatore è anche atleta, non è stato facile. Ovviamente ci siamo adeguati a tutti i protocolli del caso, mantenendo un comportamento etico e morale atto a prevenire ogni forma di assembramento. Ovvio che dal punto di vista personale, non è stato e non è tutt'ora facile. Per chi ha fatto dell'attività motoria uno stile di vita (e anche una professione), si sono visti periodi migliori.

Anche voi vi siete messi in gioco con la creazione di eventi virtuali. Puoi raccontarci la vostra esperienza?
Proprio nell'ottica di doversi obbligatoriamente reinventarsi, anche noi ci siamo adeguati. Abbiamo cercato di cogliere quelle che erano le due richieste fondamentali degli sportivi, ovvero: trovare nuove motivazioni per allenarsi e gareggiare. È nato così RAIT -RAID AROUND ITALY, la corsa più lunga d'Italia. Il nostro evento virtuale è l'unico a livello mondiale multidisciplinare: podisti, ciclisti, camminatori della durata di 1 anno intero. All'interno del format si può scegliere tra 2 formule: FINISHER o RACE. FINISHER è pensato per chi cerca solo una nuova motivazione per continuare ad allenarsi, dura 1 anno intero e si tratta di completare una sfida sul chilometraggio o sul dislivello, sia a piedi che in bici. RACE è una gara a tutti gli effetti, dura 4 mesi (a partire dal 01 marzo), è premiata con assoluti e categorie, prevede traguardi intermedi, gran premi della montagna e tanto altro. Nel contest c'è anche un concorso fotografico. I partecipanti devono semplicemente farci pervenire i loro allenamenti attraverso la nostra App (siamo l'unico evento che ha sviluppato anche una App dedicata) e decidere a quale delle 8 specialità iscriversi. Inoltre, tra tutti i partecipanti (ad oggi oltre 310) verranno estratti a sorte 2 soggiorni a Gran Canaria per 2 persone per 1 settimana a scelta nel 2022.
L'idea era quella di creare una Community di appassionati e pare che sia stata recepita... Nella speranza, comunque, di poter tornare al più presto alla normalità. 

 

In bocca al lupo Andrea a te e all'organizzazione e per tutti coloro che volessero partecipare il 9 maggio alla Maratona di Crevalcore, info e iscrizioni su  www.maratonadicrevalcore.com

 

 

#RUN4OTTOMARZO è il nuovo evento virtual a sostegno dell'associazione Noi4You, sportello di ascolto e aiuto contro la violenza con sede a Bordighera, lungo la costa ligure.

Il brand iovedodicorsa, interpellato da Sarah Giomi, atleta, psicologa e sensibile ai temi legati alla violenza contro le donne, ha accettato di mettersi a disposizione per offrire il proprio contributo a favore di questa causa di valore.

 

COME NASCE "RUN4OTTOMARZO? "Sarah Giomi si è trasferita a settembre a Sanremo e si è messa subito in contatto con noi per poter essere attiva all'interno della nostra associazione". Spiegano dalla segreteria dell'associazione Noi4You. "In anni recenti abbiamo organizzato corse podistiche per promuovere la nostra associazione. La creazione di questa gara virtuale è derivata da valutazioni in seguito al confronto con Sarah e dalla necessità di fare della difficoltà di questo periodo, virtù. Riteniamo questa proposta un'ottima chance per far conoscere l'associazione a una platea ancora più ampia e diffusa e continuare il lungo percorso legato alla nostra missione. Siamo più che mai felici che diverse realtà locali e non solo abbiano aderito a sostegno della nostra corsa di 4 km".

 

LA GARA. 4 km da percorrere di corsa o a piedi ovunque ci si trovi tra il 4 e l'8 marzo, giorno che celebra la festa delle donne.

 

PER PARTECIPARE basterà iscriversi a partire da lunedì 1 febbraio al contest nella sezione eventi del sito  www.iovedodicorsa.com, si potrà scegliere tra l'opzione a pagamento per ricevere il gadget ufficiale dell'evento e sostenere la raccolta fondi per l'associazione o l'opzione gratuita, dove si invita a effettuare una donazione a favore dell'associazione.                    clicca e iscriviti subito  QUI

 

QUANDO SI CORRE? si potrà correre dalle ore 00.00 di giovedì 4 fino alle ore 24.00 di lunedì 8 marzo 2021

 

COSA SI VINCE? ci saranno 2 classifiche una generale e una classifica locals limitata a tutti i partecipanti Liguri.
Le prime 3 donne e i primi 3 uomini di ogni classifica riceveranno i premi messi in palio dagli sponsor. Non potranno esserci i medesimi vincitori per le due classifiche.

 

IN 5 PUNTI COME PRENDERE PARTE A #RUN4OTTOMARZO
1) iscriviti nella sezione eventi del sito   www.iovedodicorsa.com  e ricevi il tuo pettorale personalizzato     
2) stampa e indossa il tuo pettorale 

3) indossa un indumento GIALLO, il colore ufficiale dell'associazione 
4) condividi nella pagina FaceBook dell'associazione Noi4You  la foto che attesta la tua corsa con il tempo di percorrenza e aggiungi l'hashtag ufficiale #run4ottomarzo
5) partecipa alla classifica generale e LOCALS per ricevere il tuo diploma di partecipazione

 

Questo evento è promosso e sostenuto dall'associazione Noi4You di Bordighera,  iovedodicorsa , in collaborazione con  Run The World , studio fisioterapico Bellanca Cirio , Hotel Marinella di SanremoClub del Miglio , estetica La Farfalla , Why Sport , NAPA centro estetico ImperiaNoloBici - Bike Rental e la preziosa media partnership di  Race Advisor , RunToday e Run and the City

 

RICORDIAMO per chi non avesse un profilo social e volesse dare testimonianza della propria partecipazione, potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero di telefono +39 347 5757103, via WhatsApp.

 

Hashtag ufficiale: #run4ottomarzo

 

Sporting activity in Austria is indissolubly linked to the relationship and conformation of its territory. In winter, as in summer, the wide range of events allow you to experience and fully appreciate all the variations and declinations to better enjoy the sport-mountain combination. We talk about it with Thomas Bosnjak, one of the most active Austrian running event organizers. Among the events organized by Thomas we remember: Hochkönigman Trail Running, Kaiserkrone, Kat100 miles and Nassfeld Mountain Skytrails.

 

Hi Thomas, perhaps a foregone question: how are you experiencing this particular period linked to the pandemic in Austria?

Yes, it is a particularl time. We must not forget that this health situation was predictable. It is our decision how we treat our environment. Animal welfare, environmental protection and climate protection must have top priority for everyone. It is clear that things can no longer continue as in the last few decades. We are lucky that it didn't get any worse. I hope we all learn from it and change our habits. I've been vegan for years and there is also 100% vegan catering at my events. Our refreshment points have vegan meat and all food are Vegan. We don't use helicopters at my events and the route marking is collected and reused. This is what we can do for to protect us and make our thing´s for a better future for the world.

About the pandemic situation and my event are all things clear. We can take 90% of the registration runners from 2020 to 2021 events. Our government are made a law with coupons for the registration runners from 2020 and 10% of the runners take this coupons.
The other thing is, our government support all events in Austria from 01.03.2020 to 22.12.2022. When the events must be cancelled about the pandemic situation, or we need more security and testings, the government support the events. So we have a clear situation and can made some plans to can made our events. So the registration runners doesn´t have to be worry.

 

The mountain and its uncontaminated environment are considered places where you can take refuge at this time. What are the advantages and disadvantages of organizing a mountain run?

Event is Event. Running Events are easier to made, than music events and when you have a good concept, than you have no problem.

 

The offer of your events is wide and varied. Which category of running enthusiast do you specifically target?

I´m the chairman of the Austrian Skyrunning and Trailrunning Association and we have in Austria a clear situation, what is trail running and what is skyrunning. We have rules for each discipline. Like the KAT100, a Ultra Trail, it is more than 110km. Hochkönigman Sky race, Kaiserkrone Sky race and Nassfeld-Mountain-Sky race are real sky races and no trail running. A sky race has much technical parts and some parts to climbing. Trail running is for people who like to have adventure and experience in nature.
The runners they like some running trails and like to have a big adventure can run the trail running course. The runner they like technical races can run the sky races. We have for all runner a special program.

 

What are the news in reserve for this year?

Who know my events, know we designed a special feeling for all runners. We have per event a special program, from acrobatic show, special effects, life music and a big party. The landscape is some difficult per event. We have a big waterpool with 5x10m at Hochkönigman finishline. We have a 300m pink carpet at the last meter before KAT100 finishline. The start/finish from Nassfeld-Mountain-Skytrails is at 1500m and the last 500m to the finishline you run at the skiing pist. The Kaiserkrone Skyrace is one of the hardest Skyraces in the world with a big finish.

 

Last question: why should runners who love mountain running choose to run one of your proposals?

We love to entertrail u! We are runners and we know what runers like. The runners have per event some special feeling with many magic. The Hochkönigman Skyrace is part of the Skyrunner World Series. At the KAT100 are the Austrian Championships in 100 Miles, at the Kaiserkrone Skyrace are the Austrian Championships in Skyrunning and the Nassfeld-Mountain-Skyrace is the final race from the Austrian Skyrunning Series with 4000 € price money.

The runner from the Nassfeld-Mountain-Skytrails run 50% of the course in Italy and 50% in austria, this is more than trailrunning with some technical parts.

The registered runners have a special function shirt from event, a pasta party, a big goody bag, big refreshment points and a big show at B-TRAIL.Events and I hope I see you this year to can entertrail you.

 

Thanks Thomas, good luck for all your events scheduled for 2021
Download the new Runtheworld 2021 catalog for free        HERE

 

"Join the pain, kiss a runner"
www.runtheworld.it
#runtheworld
#runningexperience

 

 

Iovedodicorsa mette a segno un nuovo colpo. Dopo diversi mesi per verificare, confermare e definire il passaggio gestionale, il brand brianzolo inserisce nel proprio organico il network  Run The World .

Run the World (RtW) è una rete di corse podistiche con appeal internazionale il cui scopo è quello di promuovere eventi podistici presenti in ogni angolo del globo, con una diffusione a carattere mondiale. Un vero e proprio network. In  Run the World , da sempre esistono gare a tappe, ultratrail, trail e training, tutti accomunati da un'accurata organizzazione tecnica e logistica precisa che rispondono a uno standard qualitativo di alto profilo.

Il Network RtW nasce nel 2010 grazie all'intuizione di Alberto Rovera e Dino Bonelli, già ideatori e organizzatori di RunIceland , una delle più spettacolari gare a tappe presenti nel panorama podistico mondiale e di altri pregiatissimi e caratteristici eventi.  

Sono numeri importanti quelli vantatati dall'esperienza del netwok Run The World in oltre 10 anni di vita: più di 100.000 contatti tra clienti/atleti che hanno corso e si sono interessati alle gare facenti parte il circuito. Dopo la pausa obbligata dovuta al Covid 19 che ha posto numerosi interrogativi sul futuro non solo del network, ma dell'intera filiera che ruota intorno al mondo podistico, si è tornati a lavorare sulle solide basi di quanto fin qui fatto per poter rafforzare e accrescere la comunicazione e la promozione di RtW, di tutti gli eventi che ne hanno già preso parte e di quelli che ne verranno, sia in termini di comunicazione sui maggiori social, ma anche a livello di promozione dal vivo.

"Dopo diversi anni e tanti km messi nelle gambe, nel senso più reale del termine, abbiamo ritenuto opportuno, trovare uno sbocco che potesse garantire continuità, ma soprattutto qualità al lavoro fatto fino a oggi" spiegano in una nota Alberto Rovera e Dino Bonelli. "La situazione contingente legata al Covid ha poi permesso di rendere più naturale e meno traumatico questo passaggio, perchè è sempre difficile doversi staccare da una propria creatura. Crediamo di aver fatto un'ottima scelta affidando a Marco Frattini il compito di portare avanti tutto il nostro lavoro fatto sino a ora, integrandolo all'interno della sua particolare e diffusa realtà".

"Ringrazio Alberto e Dino per iciò che hanno realizzato con RTW e per avermi messo nelle condizioni di poter cogliere questa nuova sfida" afferma Marco Frattini. "Un grazie doveroso anche a tutti gli organizzatori che hanno confermato e che stanno decidendo di unirsi a noi per far conoscere i propri eventi a una platea sempre più ampia e al mio team di collaboratori che garantiscono la grande qualità di questo progetto. A oggi possiamo proporre tra le corse in catalogo alcuni dei luoghi più affascinanti e sorprendenti della terra non solo in Italia e in Europa ma anche in Austria, Spagna, Africa, Marocco, Lanzarote, Asia e Mongolia. Siete tutti invitati a fare visita su  www.runtheworld.it  e scaricare il nostro nuovo catalogo. Vi aspettiamo". Scarica subito il catalogo Run The World 2021, clicca QUI .

Per qualsiasi informazione da parte di atleti e organizzatori, è possibile prendere informazioni ed eventuali contatti direttamente su  www.runtheworld.it o nella sezione contatti del sito www.iovedodicorsa.com .

 

Iovedodicorsa scores a new stroke. After several months of verifying, confirming and defining the management transition, the Brianza brand adds the Run The World network to its staff.

Run The World (RtW) is a network of foot races with international appeal whose purpose is to promote running events in every corner of the globe, with a worldwide diffusion. A real network. In Run The World , there have always been stage races, ultratrails, trails and training, all united by an accurate technical organization and precise logistics that meet a high-profile quality standard. The RtW Network was born in 2010 thanks to the intuition of Alberto Rovera and Dino Bonelli, former creators and organizers of RunIceland, one of the most spectacular stage races on the world running scene and other highly prized and characteristic events. Important numbers are those boasted by the experience of netwok Run The World in over 10 years of life: more than 100,000 contacts between customers / athletes who have raced and are interested in the races that are part of the circuit. After the forced break due to Covid 19 which raised numerous questions about the future not only of the network, but of the entire supply chain that revolves around the running world, we have returned to work on the solid foundations of what has been done so far in order to strengthen and increase the communication and promotion of RtW, of all the events that have already taken part in it and of those that will come, both in terms of communication on the major social networks, but also in terms of live promotion.

"After several years and many kilometers put in the legs, in the truest sense of the term, we thought it appropriate, to find an outlet that could guarantee continuity, but above all quality to the work done to date" explain in a note Alberto Rovera and Dino Bonelli. "The contingent situation linked to Covid then made it possible to make this passage more natural and less traumatic, because it is always difficult to detach oneself from one's own creature. We believe we have made an excellent choice by entrusting Marco Frattini with the task of carrying out all the our work done up to now, integrating it within its particular and widespread reality ".

"I thank Alberto and Dino for the things they made with RTW and for putting me in a position to be able to take up this new challenge" says Marco Frattini. "A dutiful thanks also to all the organizers who have confirmed and who are deciding to join us to make their events known to an ever wider audience and to my team of collaborators who guarantee the great quality of this project. to propose among the races in the catalog some of the most fascinating and surprising places on earth not only in Italy and Europe but also in Austria, Spain, Africa, Morocco, Lanzarote, Asia and Mongolia.You are all invited to visit us on  www.runtheworld.it to download our new catalog. We are waiting for you ". Download the Run The World 2021 catalog now, click HERE

For any information from athletes and organizers, it is possible to get information and any contacts directly on  www.runtheworld.it or in the contact section of the website www.iovedodicorsa.com .

#runtheworld #runningexperience

 

 

 

Natale è alle porte e l'atmosfera magica che caratterizza questo periodo dell'anno, nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo e passando, ci coglie e ci elettrizza come è giusto che sia.
"Siate folli", disse qualcuno e abbiamo deciso che quest'anno lo saremo certamente, non soli, ma in ottima compagnia.

Il brand iovedodicorsa è lieto di presentare la collaborazione con una bellissima realtà Made in Meda, esattamente come noi del brand iovedodicorsa: " Le Follie di  Angela e Giuliana"

E proprio l'esperienza e la Follia di Angela e Giuliana ha permesso di creare per questo Natale 10 esclusvi modelli natalizi dell'ormai celebre prodotto di punta: Bandana Running Cosmo Red CUSTOM CHRISTMAS EDITION, numeri progressivi dal #001 allo #010 (scopri tutti i 10 modelli, clicca  QUI ).

Caratterizzati e resi unici da ricami a tema natalizio fatti rigorosamente a mano, ago e filo, grazie all'abilità e alla fantasia di Angela e Guliana.  "Con Bandana Running Cosmo Red CUSTOM CHRISTMAS EDITION realizzato in collaborazione con " Le Follie di Angela e Giuliana " abbiamo voluto dare un valore aggiunto al nostro brand, alla stima e all'affetto che ci lega da tantissimi anni ad Angela e Giuliana, ma soprattutto valorizzare l'importanza di piccole realtà locali che al giorno d'oggi possono esprimersi e proporsi a livello globale in occasione del Santo Natale. Un prodotto Made in Meda per augurare a tutti voi in nostro più sentito "Buon Natale" e, ci auguriamo, per nuovo anno che ci riporti la serenità e la lucidità di cui c'é bisogno", spiega Marco Frattini. "Non ultimo, un ringraziamento doveroso e carico d'affetto a Elena Origgi per essersi messa a disposizione occupandosi della promozione grafica".

 

Bandana Running Cosmo Red CUSTOM CHRISTMAS EDITION, si può acquistare solo nello shop on-line del sito www.iovedodicorsa.com.

Costo: € 24.00, spedizione gratuita in tutta Italia, isole comprese. Aquista subito    clicca  QUI

 

Scopri il magico e stravagante mondo de "Le Follie di Angela e Giuliana"            clicca QUI

 

 

 

The first edition of Mongolia Trail Run started in 2019 was a success. After the stop due to Covid situation Joan Carbonell, organizer of the event and his staff are ready to go with a new renewed edition.
With Joan, we present Mongolia Trail Run 2021 and let's try to the discover this special event.

 

Hi Joan, runners and trailer wants to back to run. Are you ready to offer a great experience again after this difficult and tortuous period? 
We have been organizing outdoor events for about 20 years and this sports break for safety reasons, we have experienced it as one more obstacle to overcome in event management. We are working together with our local agency in Mongolia and we are all looking forward to the recovery of the event.

 

How did you manage to face this complicated year?
Because of our entrepreneurial nature, we have not thrown in the towel until the governments have prevented us from doing our job. So with this attitude we were able to mount 3 events between August and September 2020, and we continued with 4 standing events pending to do them as soon as possible. Besides, we have also taken the opportunity to prepare ourselves a little more at a business level and at a personal level, we have taken the opportunity to be more with our family.

 

Mongolia Trail Run is an experience open to runners and walkers of all levels. What comments did the participants of the first edition give you? Have you fulfilled the expectations of your participants? 
It was a magical moment to get the feedback from the participants of the first edition. They were very happy, not only for the route, the landscapes and the race itself, but also for the local staff and the technical staff, taking care of all the details creating a great experience. We fulfilled the expectations of our runners

 

Let's imagine there are some news planned, can you give us some anticipation?
For now, the news we have from Mongolia is that their borders are still closed and that thanks to this, they have not had any deaths and only 900 cases of infection. Regarding the race, in the 2021 edition we have added 1 more day right at the end of the race, so we can be relaxed one day in Kharkhorin, contemplating the immensity of this part of the world.

 

The land that hosts you in addition to being fascinating and magical is rich in traditions, culture and history. Is there a place to which you are more attached and which cannot be missed during these days?
On the one hand, the landscape is fantastic and without realizing it, you get hooked on it at the beginning of the trip. On the other hand, the hospitality of the Mongolian people and their simplicity, quickly reconnecting with our origins. Finally, you can feel the ancient karakhorum, the ancient capital of the Mongolian empire.

 

Finaly, why should trailers and runners come to run Mongolia Trail Run?
They should come to know the "Far East", a place that thanks to the event they can perform and develop safely and authentically doing one of the activities they like the most, such as running or trekking. And we add two factors to take into account: On the one hand, communication, since the staff guides explain and translate all the information you need, as well as your conversations with the Mongolian people. Finally, to be able to run without having to carry a big weight on your back, with the rural comfort of the place, and without having to manage rations. The staff work to make sure you enjoy running light.

 

Thanks Joan, good luck and have a wonderfull experience at Mongolia Trail Run 2021.

For info and subsciption to Mongolia Trail Rune 2021:
www.mongoliarun.com

 

"Join the pain, kiss a runner"
www.runtheworld.it
#runtheworld
#runningexperience

 

 

 

Nuovo lockdown e ritorna l'appuntamento con gli eventi #SMART dell brand  iovedodicorsa in collaborazione con  Club del Miglio , RunTheWorld , RunToday e Raceadvisor :
"Double Poker Miles dei Santi" 1°edizione.

Cosa è il "Double Poker Miles dei Santi? E' un ciclo di eventi smart/virtual di corsa in 4 tappe con una doppia prova sulla distanza del miglio, 1609,34m, per ogni data: 1 miglio su strada/pista + 1 miglio su sterrato/cross.

Quali sono le regole per prendere parte al contest? Il nuovo obiettivo è percorrere per ogni tappa, 2 prove sulla distanza di 1 miglio,  1609.34 m, attenendosi rigorosamente e scrupolosamente alle leggi e ai decreti in fatto di attività sportiva all'aria aperta, su strada e su sterrato. Dimostrare di aver raggiunto questo traguardo con una foto, un video o qualsiasi altro strumento visivo dove sia indicata la distanza, il tempo di percorrenza delle 2 prove separatamente e aggiungere l'hashtag #dpmdeisanti.

Quando è in programma? 
Le 4 tappe saranno programma in questi giorni dalle 00.00 fino alle 23.59.59:
7 dicembre 2020, S. Ambrogio
13 dicembre 2020, S. Lucia
26 dicembre 2020, S. Stefano
5 gennaio 2021, S. Amelia

Dove? Sulle strade, le piste, nei campi o gli sterrati intorno a casa propria 

Come ci si iscive? Per partecipare al "Double Poker Miles dei Santi", basterà iscriversi compilando il  form nella sezione eventi del sito Iovedodicorsa. Clicca  QUI per iscriverti subito.

Ci sono dei costi per partecipare? Partecipare al "Double Poker Miles dei Santi" è gratuito, tuttavia oltre alla versione FREE per chi lo volesse, abbiamo pensato a un gadget ricordo, in modo tale da poter sostenere i costi che abbiamo e poter permetterci di affrontare le spese e le difficoltà di questo periodo. Sarà infatti possibile acquistare un paio di calze da running tecniche, Cosmo Carbon Socks , in uno dei tre colori dispoibili, al prezzo di sole 10€ (valore commerciale 11€). Le calze arriveranno direttamente a casa vostra (spedizione gratuita in tutta Italia, a esclusione dei porti franchi).         Clicca  QUI per iscriverti subito.

Cosa si vince? Questa non è una gara; tutti possono mettersi alla prova, anche camminando. Al termine delle 4 tappe si riceverà il diploma di partecipazione DOUBLE POKER MILES DEI SANTI, 1° edizione.

C'è una classifica? In occasione di questo contest sarà stilata una classifica di categoria e generale per ogni tappa e una finale che prevederà la somma dei migliori tempi su strada e su sterrato per ogi singolo partecipante. Per poter partecipare alla classifica generale si dovranno correre almeno 3 delle 4 prove.
Per la suddivisione delle categorie e la relativa distanza rimandiamo a questo link:  http://www.clubdelmiglio.it/regolamento-2020/

Riassumiamo le regole
I partecipanti

- dovranno essere iscritti all'evento attreverso la compilazione del form, alla sezione EVENTI del sito www.iovedodicorsa.com  (FREE o PAGAMENTO)
iscriviti subito  QUI  
- dimostrare di aver percorso 1 mglio su strada + 1 miglio su sterrato e indicare il tempo di percorrenza di ogni singolo miglio attraverso la condivisone del materiale audio/video nel gruppo CiaoRunner su FaceBook o inviando comunicazione mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

- inserire l'hashtag ufficiale #dpmdeisanti
- richiedere partecipando ad almeno 3 tappe il diploma di partecipazione 
 

RICORDIAMO per chi non avesse un profilo social e volesse semplicemente dare testimonianza della propria partecipazione, potrà farlo inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al numero di telefono +39 347 5757103, con SMS o WhatsApp.

Tutte le foto ricevute verranno inserite automaticamente all'interno del gruppo CiaoRunner su FaceBook°.
Unisciti a noi e fatti "contagiare" da questa nuova avventura.

Lo sport è vita.

 

Hashtag ufficiale: #dpmdeisanti

°con l'invio di materiale audio-visivo, si autorizza Marco Frattini, a pubblicare sul proprio sito e sui social media collegati il materiale ricevuto.

 

 

#RUNFORLIMONE è la gara di solidarietà a sostegno della comunità di Limone Piemonte, tragicamente e pesantemente colpita dalla calamità naturale che ha devastato tutto il territorio e l'abitato cittadino nei primi giorni di ottobre .
(guarda il video di ciò che è successo) 

#RUNFORLIMONE is the solidarity competition in support of the community of Limone Piemonte, tragically and heavily affected by the natural disaster that devastated the whole territory and the town in the first days of October. (watch the video of what happened)

 

 - HERE

Un vera e propria corsa contro il tempo per riporare alla normalità, prima possibile, la vita di un'intera collettività. 

RUN The WORLD  in collaborazione con il brand  IOVEDODICORSA , si impegna a dare voce e diffondere questa richiesta d'aiuto a tutta la comunità globale dei runners attraverso questo evento.

A real race against time to bring the life of an entire community back to normal as soon as possible. 

RUN The WORLD in collaboration with the brand  IOVEDODICORSA , is committed to giving voice and spreading this request for help to the entire global community of runners through this event.

 

"Il cuore dei runners batte forte e saprà dare il suo prezioso contributo a questa terra e a tutta la sua popolazione, ne siamo estremamente convinti" dichiarano all'uninsono Dino Bonelli, Marco Frattini e Alberto Rovera gestori del network Run The World.

La gara.  La gara di solidarietà corre intorno al pianeta. Tutto il mondo dei runners è invitato a sostenere Limone Piemonte e i suoi abitanti attraverso una donazione, un gesto concreto e condividendo questo grido di dolore e di speranza.

"The heart of runners beats fast and will be able to give its precious contribution to this land and to all its population, we are extremely convinced" declare Dino Bonelli, Marco Frattini and Alberto Rovera, managers of the networkRun The World.

The race. The solidarity race runs around the planet. The whole world of runners is invited to support Limone Piemonte and its inhabitants through a donation, a concrete gesture and by sharing this cry of pain and hope.

 

Come si fa a partecipare?°°

Questi i passaggi per ricevere il tuo pettorale della #RUNFORLIMONE
1) fai la tua donazione libera di qualsiasi valore:
- attraverso bonifico bancario al C/C intestato al comune di Limone Piemonte:
 IT37S0311146750000000002252 causale EMERGENZA ALLUVIONE 2020
- attraverso la raccolta fondi organizzata dal comune di Limone Piemonte a questo link: 
https://www.gofundme.com/f/aiuti-per-limone?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

fai subito la tua donazione         clicca QUI
2) invia la ricevuta del tuo versamento via mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oggetto #RUNFORLIMONE

invia subito la tua mail               clicca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando si corre? potrai partecipare, iscriverti e correre alla #RUNFORLIMONE dal 12 ottobre fino al 12 novembre 2020°°

How do you participate? °°
These are the steps to receive your #RUNFORLIMONE bib
1) make your free donation of any value:
- by bank transfer to the C / C payable to the municipality of Limone Piemonte: IT37S0311146750000000002252 reason for FLOOD EMERGENCY 2020
- through the fundraising organized by the municipality of Limone Piemonte at this link:
https://www.gofundme.com/f/auti-per-limone?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1 make your donation now click HERE
2) send the receipt of your payment via email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., subject #RUNFORLIMONE         send your email immediately     click  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
When do we run? you can participate, register and run at the #RUNFORLIMONE from 12 October until 12 November 2020 °°

 

In 5 punti come prendere parte a #RUNFORLIMONE
1) fai la tua donazione
2) invia la ricevuta del tuo versamento per ricecere il tuo pettorale personalizzato a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

3) stampa e indossa il tuo pettorale personalizzato per correre la distanza che desideri  
4) condividi attraverso i social questa richiesta a tutti i tuoi conoscenti runners
5) dal 12 ottobre al 12 novembre condividi nel gruppo CiaoRunner su FB e nella bacheca dei tuoi social i tuoi contenuti con l'hashtag ufficiale #runforlimone

In 5 points how to take part in #RUNFORLIMONE
1) make your donation
2) send the receipt of your payment to  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  to receive your personalized bib
3) print and wear your personalized bib to run the distance you want
4) share this request through social networks to all your runners acquaintances
5) from 12 October to 12 November, share your content with the official hashtag #runforlimone in the CiaoRunner group on FB and on your social media wall.

 

Questo evento è promosso e sostenuto da  Run The World , iovedodicorsa-CiaoRunner , in collaborazione con Comune Limone Piemonte , CRO Trail , La Via dei Lupi , RunToday , Race Advisor , Bio Energy FoodBotteroSki .

This event is promoted and supported by Run The World , iovedodicorsa-CiaoRunner , in collaboration with Comune Limone Piemonte , CRO Trail , La Via dei Lupi , RunToday , Race Advisor , Bio Energy Food and BotteroSki .

 

RICORDIAMO per chi non avesse un profilo social e volesse semplicemente dare testimonianza della propria partecipazione, potrà farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero di telefono +39 347 5757103, via WhatsApp. Tutte le foto ricevute verranno inserite automaticamente all'interno del gruppo  CiaoRunner su  FaceBook *.

Il cuore dei runners batte più forte e lo dimostreremo. 

WE REMEMBER for those who do not have a social profile and simply want to give testimony of their participation, they can do so by sending an email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., or to the telephone number +39 347 5757103, via WhatsApp. All the photos received will be automatically added to the CiaoRunner group on FaceBook *.

The heart of runners beats faster and we will prove it.

Hashtag ufficiale / Official hashtag: #runforlimone

 

*con l'invio di materiale audio-visivo, si autorizza Marco Frattini, a pubblicare sul proprio sito, sui social media collegati e di tutti i partner il materiale ricevuto.

°°NB: si potrà richiedere il proprio pettorale fino alle 23.59 di giovedì 12 novembre 2020
clicca QUI per iscriverti  
 

* by sending audio-visual material, Marco Frattini is authorized to publish the material received on his website, on connected social media and on all partners.

°° NB: you can request your bib until 11.59 pm on Thursday 12 November 2020
Click here to register now

 

Sarah Giomi, campionessa altoatesina di maratona riconferma per il secondo anno di seguito la sua collaborazione con il brand iovedodicorsa . Lieti e felici di questo rinnovo e della fiducia che Sarah ha riposto in noi oggi le chiediamo di raccontarci e parlarci un po’ di lei in questa intervista e chiacchierata virtuale. Abbiamo imparato a conoscerla, ma ci piacerebbe che anche tutti i nostri amici che ci seguono familiarizzassero con Sarah.

 

Ciao Sarah partiamo da qui: contenta di questo rinnovo con il brand iovedodicorsa ? Che impressioni hai avuto della nostra realtà e cosa ti aspetti?
Ciao Marco e ciao a tutti. Intanto grazie per questa chiacchierata, è davvero un piacere. Per rispondere alla tua domanda… già alla prima proposta di collaborare con il brand "iovedodicorsa" ero molto contenta. Mi ero informata su quello che è lo spirito e la passione che sta dietro al brand e mi sono subito sentita in sintonia con la visione e missione di Iovedodicorsa…mi calzava a pennello, non solo come ideologia, ma anche come vestiario!
Quindi sono assolutamente felice di rinnovare la collaborazione. Ho ricevuto un grande supporto anche in momenti delicati del mio percorso sportivo, mi è stata data molta fiducia. Mi aspetto una collaborazione fondata su stima  reciproca e confronto sincero, come è stato fino ad adesso, condividendo orizzonti e obiettivi comuni, nel diffondere la sana passione per il Running.

 

Il mondo della corsa e delle gare in seguito al Covid si è fermato. Ora si sta pian piano cercando di tornare alla normalità: come hai vissuto questo periodo?
A essere sincera non è stato facile. Allenarsi senza avere obiettivi chiari crea confusione e una minore soglia della sofferenza. Non avendo stimoli dalle gare, che per quanto mi riguarda mi danno tanta carica e in cui ritrovo il piacere della condivisione dello sport, si tende a cercare stimoli altrove, perdendo un po’ la “strada” o “retta via” di impegno e concentrazione nella tabella di allenamento.

 

Hai partecipato al Giro del Lago di Resia, la prima manifestazione a rompere il ghiaccio e ridare un segnale di vitalità del movimento podistico. Non hai perso tempo, ti sei messa subito alla prova e imposta su tutti. Che sensazioni hai avuto nel riprendere a gareggiare e cosa hai provato?
La formula del Lago di Resia, ovviamente per rispetto delle norme anti-Covid, era a cronometro. La sensazione di competizione si avvertiva meno delle “gare classiche” mass race, ma comunque l’idea di essere in gara era stimolante ed emozionante. Oltretutto era bello poter condividere quel momento con altri appassionati di corsa.

 

Quali sono i tuoi obiettivi e programmi podistici sul medio lungo periodo?
L’obiettivo di stagione sarà una maratona a fine anno, ma da capire come si muoverà il calendario degli eventi podistici. Nel mezzo mi piacerebbe correre qualche mezza maratona e magari qualcosa di più veloce su distanze minori.

 

Abbiamo assistito a una parentesi legata alla corsa in montagna? Ci sarà modo di rivederti lungo le alture e sulle vette a correre?
La corsa in montagna è stata un’esperienza davvero bellissima, perché mi ha dato stimoli diversi in un momento in cui le gare su strada erano sospese. Di fatto mi ha fatto capire quali sono i miei limiti fisici e di preparazione. Per 3 giorni non ho potuto camminare per i dolori muscolari!
Per ora mi vorrei concentrare sulla “strada”…magari in un futuro, non mi chiudo nessuna ipotesi.

 

Nonostante gli ottimi risultati rimani comunque un’atleta amatrice. Come si coniuga lavoro, preparazione atletica oltre alla vita sociale?
Credo che quando si ami una cosa, si riesca sempre a trovare il modo di dedicarcisi, anche se significa ripensare e riorganizzare la propria routine. Mi alzo molto presto al mattino, 4:30/5:00 per poter fare tutto. I sacrifici non costano fatica se ci consentono di fare ciò che ci piace e di raggiungere i nostri sogni. O perlomeno provarci!

 

Vuoi approfittarne per fare qualche ringraziamento pubblico?
Vorrei ringraziare prima di tutto te e il brand iovedodicorsa , quindi tutte le persone che mi sostengono e supportano.. Non siamo mai da soli, i nostri successi sono il frutto anche delle persone che ci stanno accanto e di chi crede in noi. A volte un semplice saluto o un sorriso mi hanno permesso di tirare fuori il meglio di me e energie insperate, quando pensavo fossero finite…in gara, come anche nella vita!

 

Grazie Sarah per questa chiacchierata e in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera atletica e podistica. Il brand iovedodicorsa corre con te.

 

"Né fuoco né vento, nascita né morte può cancellare le nostre buone azioni"     Buddha
 

Il brand iovedodicorsa è lieto di aderire e sostenere Run for Filomena, virtual race in programma dal 17 al 25 ottobre, organizzata da  RunToday , web magazine di riferimento del running italiano, in collaborazione con Nonnoboi , associazione NoProfit da anni impegnata in prima persona al sostegno di bambini in Kenya.

L'evento nasce in ricordo di Filomena De Stefano, donna timida, dall’animo delicato, improvvisamente e repentinamente scomparsa il 5 agosto scorso a soli 45 anni, in seguito a una mallattia fulminanate.

Una vita, quella di Filomena, dedicata anche e soprattutto sul piano umano e professionale, al sostegno e alla crescita dei bambini.
 

"Il web magazine  Runtoday  vuole ricordare Filomena associando la sua memoria a un’opera di bene, certo che avrebbe approvato questa iniziativa e l’avrebbe sposata con grande entusiasmo. Per questo,  Runtoday  lancia la Run for Filomena, una corsa virtuale da svolgere in piena libertà dal 17 fino al 25 ottobre. La partecipazione è associata a una donazione libera e volontaria nei confronti dell’Associazione No Profit nonnoboi", spiegano Cesare Monetti e Daniela De Stefano di  RunToday . " Nonnoboi è una Onlus che ha a cuore i bambini e se ne prende cura, proprio come avrebbe voluto Filomena. L’associazione è voluta da Roberto e Lorenza per donare futuro e speranza a 26 bambini orfani che vivono in una remota località del Kenya".
 

Partecipare è semplice, ecco cosa fare:

- donare liberamente a NONNOBOI ASSOCIAZIONE NO PROFIT –
BANCO BPM – IBAN: IT18 M 05034 45250 000000000887
Causale bonifico: nome/cognome + runforfilomena

- inviare una email con gli estremi del bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome e cognome per ricevere il pettorale personalizzato

- postare sui social con gli hashtag ufficiali #runforfilomena e #runtoday.
 

Dopo la corsa siete invitati a inviare a runtoday. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una vostra foto, per ricavarne un poster da dedicare a Filomena "per far sì che il segno che ha lasciato in chi l’ha conosciuta diventi un disegno colorato che tutti possano vedere… almeno con gli occhi del proprio cuore".

Il brand  iovedodicorsa  invita tutta la comunità dei runners a partecipare e sostenere Run For Filomena.

 

"La forza di ogni individuo sta nella propria testa e accanto alle persone cui vuole bene”. Siamo pronti a correre con tutti voi assieme ai nostri partner.

Buone corse a tutti.

  

 

 

 

 

Serramanna (CA). La prima serata della 3° edizione del festival letterario “Strangius” , porta bene a Marco Frattini. Grande affluenza di pubblico, ottima partecipazione ed entusiasmo per questo incontro. Per Frattini sono in totale 7 le date concentrate a sud dell'isola. A fare da spalla all'autore, Mattia Scalas, forte atleta isolano, che ha brillantemente introdotto l'ospite e fatto gli onori di casa.

Queste tutte le date in programma del Mio Comandamento Sardigna Tour 2020:
Settembre:
23 Serramanna, Strangius festival letterario
25 Cagliari, ore 19.00, studio pilates Agilmente Via San Saturnino 1 
26 Sant'Andrea Beach, ore 20.30, Home food Restaurant Flumini, Special Guest Andrea Andrillo
27 Cagliari, ore 18.30, Caffe' De Candia
28 Chia, ore 18.00 Caffe' Mongittu
29 Spiaggia Tuerredda, ore 18.30, Poseidon Beach Club 

30 Giba, ore 18, parco Marco Pittoni

 

Per tutti coloro che volessero conoscere Marco Frattini e apprezzarlo segnaliamo la registrazione dell'incontro del 23 settembre a Serramanna al Festival letterario Strangius a questo link:


 

Acquista subito i libri di Marco Frattini: clicca QUI

 

Hashtag ufficiale: #ilmiocomandamentosardiniatour

Foto: Giulia Camba