Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

Il lungo digiuno podistico, generato dalla pandemia in atto, sta per terminare. La comunità dei runners è nuovamente chiamata a macinare chilometri e a contrastare la fatica.

Il brand  iovedodicorsa-CiaoRunner è pronto a collaborare con tre partner che a settembre si rimetteranno in gioco: “Il miglio Ambrosiano” promosso dal Club del Miglio, Maratona Alzheimer e Corri con Samia-Lago di Comabbio Run.

Tre iniziative podistiche che assicureranno meccanismi e accorgimenti atti a rispettare i vincoli legati alla salvaguardia della salute e della tutela pubblica, con format rinnovati, ma differenti, per garantire sicurezza e piacere.

Tre eventi, tre distanze, tre opportunità a cui ci si potrà iscrivere e mettersi alla prova.

Il 5 settembre a San Donato Milanese (Mi) andrà in scena “Il miglio Ambrosiano”, in evidenza con il “Primo Trofeo DKR” dove Yemen Crippa, David Nikolli, dati in splendida forma, assieme ai migliori mezzi-fondisti Italiani e internazionali punteranno ad abbattere il record italiano sul miglio detenuto da Genny Di Napoli: 3'.51”.96, realizzato nel 1997.

Una giornata che si annuncia storica e frizzante sotto ogni punto di vista.

Tutte le info di questa gara da record, per partecipare ed essere protagonisti su: www.clubdelmiglio.it

Da venerdì 11 a lunedì 21 settembre sarà poi la volta per cimentarsi sulla distanza regina con Maratona Alzheimer. “Maratona Alzheimer non si ferma”, conferma la sua proposta e rincalza la dose con un'edizione virtual sui 42km. Info e iscrizioni su www.maratonaalzheimer.it .

Il 27 settembre infine, pronti per la “Corri con Samia – Lago di Comabbio Run”, la special edition di 12km lungo la pista ciclo-pedonale del lago di Comabbio, con partenza dal parco Berrini a Ternate (Varese).

La gara podistica sarà limitata a soli 300 partecipanti, sempre con l'impegno e lo spirito rivolto a ricordare la storia di Samia, atleta Somala che coronò il sogno olimpico a Pechino 2008 e venuta a mancare in circostanze tragiche. Iscrizioni su  www.endu.net .

Il brand  iovedodicorsa-ciaorunner invita il popolo dei runners a sostenere e a essere presenti a queste tre belle iniziative.

Ora più che mai vale il nostro mantra: “la forza di ogni individuo sta nella propria testa e accanto alle persone cui vuole bene”. Siamo pronti a correre con tutti voi assieme ai nostri partner.

Buone corse a tutti.

 

#runnersindomiti