Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti il loro utilizzo
Precedente Avanti

 

Il brand iovedodicorsa da vita a un ciclo di contest a carattere gastronomico.

Forse non tutti ricorderanno che la terza bandana prodotta, Cosmo Fast Gourmet , è dedicata all'ambito culinario e alla ristorazione. Marco Frattini, titolare del brand iovedodicorsa, è infatti chef diplomato ed è stato ideatore e organizzatore de "La 24H della salamella" per oltre 15 edizioni a cavallo tra gli anni 90 e il terzo millennio.

Ma che cosa era "La 24H della salamella"? 
La 24H della salamella era un grande evento, una festa che raccoglieva amici e conoscenti che per 24h consecutive, ogni ultimo week end di luglio, si ritrovavano per festeggiare l'inizio delle vacanze estive. Una vera e propria Woodstock del braciere, con pietanze, fiumi di birra, musica e accampamenti che negli anni della gioventù ha lasciato tanti bei ricordi e segnato un'epoca indelebile.

Con il trascorrere del tempo, nell'era dei social e del post #Covid19, cambiano le abitudini, gli stimoli, ma rimane immutata la voglia di sperimentare e creare situazioni di coinvolgimento.

Ecco che grazie alla collaborazione di  Hotel La Genzianella Bormi o,  Matilda cocktail & cucina a Nova Milanese,  Pasticceria Greco a Santa Maria di Licodia e il prezioso contributo di Dora Passaretti, nasce un programma di contest a sfondo gastronomico-alimentare con l'obiettivo di coinvolgere e unire appassionati di cucina e golosi da tutta Italia.

A partire dal prossimo 25 e 26 luglio tutti gli amanti della buona tavola, saranno chiamati a raccolta per mettersi alla prova periodicamente con le proposte in calendario.

Quali sono i contest in programma?

- 25, 26 luglio 2020 "La 24H della salamella", 1° pork #smart edition, specialità alla brace
- 18, 19, 20 settembre 2020 "Cocktail & Cucina" in collaborazione con  Matilda
- 23, 24, 25 ottobre 2020 "Piatti della tradizione Valtellinese" in collaborazione con  Hotel La Genzianella
4, 5, 6 dicembre 2020 "Magia e segreti della pasticceria Siciliana" in collaborazione con  Pasticceria Greco
- 5, 6, 7 febbraio 2021 "Lievito madre: fantasia allo sbaraglio", in collaborazione con tutti i partner
- 1 aprile 2021 "Non è un pesce d'aprile", specialità di mare, in collaborazione con tutti i partner 
- 1 maggio 2021 "La grigliata del 1° maggio" in collaborazione con Dora Passaretti

Chi può partecipare? 
Chiunque, non ci sono limiti e vincoli per prendere parte ai nostri contest se non quelli dettati dai propri timori. Chi volesse mettersi alla prova potrà iscriversi, dare sfogo alla propria creatività culinaria e ricevere il diploma finale di partecipazione.

Come si fa a partecipare?°° 
Da mercoledì 22 luglio basterà iscriversi gratuitamente o con contributo, al 1° contest in programma, "La 24H della salamella", nella sezione eventi del sito   www.iovedodicorsa.com               clicca QUI per iscriverti
Bisogna partecipare a tutti i contest?  
Non è obbligatorio partecipare a tutti i contest, ma solo chi darà prova di aver preso parte a tutti e sette gli appuntamenti in programma riceverà l'attestato speciale "Cosmo Fast Gourmet Gold Selection"

 

°°NB: ci si potrà iscrivere fino alle 23.59 di domenica 26 luglio e scegliere tra la partecipazione gratuita, FREE o quella a pagamento (gadget ufficiale: bandana Cosmo Fast Gourmet  al costo di 10€ invece di 12€, spedizione gratuita in tutta Italia).     
clicca QUI per iscriverti


In 5 punti come prendere parte ai contest "Oggi cucino io, guarda come ti conquisto"
1) iscriviti nella sezione eventi del sito  www.iovedodicorsa.com e ricevi il pettorale        clicca QUI per iscriverti 
2) iscriviti al gruppo "
Oggi cucino io, guarda come ti conquisto" su FB per condividere le tue creazioni         clicca QUI per iscriverti 
3) dai sfogo alla tua creatività in cucina   
4) segui i consigli e i nostri video tutor
5) mostraci i tuoi piatti, raccontaci come sono venuti, se hanno soddisfatto le tue aspettative e ricevi il diploma "Cuoco Fast Gourmet"

 

 

RICORDIAMO per chi non avesse un profilo social e volesse semplicemente dare testimonianza della propria partecipazione, potrà farlo inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al numero di telefono +39 347 5757103, via WhatsApp. Tutte le foto ricevute verranno inserite automaticamente all'interno del canali social (FB, Instanramdel brand iovedodicorsa)*.

Unisciti a noi e nostra community di cuochi in pectore.

 

Hashtag ufficiale: #oggicucinoio

*con l'invio di materiale audio-visivo, si autorizza Marco Frattini, a pubblicare sul proprio sito, sui social media collegati e di tutti i partner il materiale ricevuto.